Ecco a voi le nuove ortensie, a foglie scure e chiare

Fiori&Foglie c’era a Giardini nel Tempo, mostra-mercato di piante rare che si è svolta lo scorso weekend a Cesano Boscone. Come promesso, sono andata a vedere l’edizione nella location nuova di zecca di quest’anno. Ho trovato la manifestazione piacevole e fresca, e tra gli stand due belle novità vegetali che ancora non avevo visto in Italia: una varietà di ortensie a foglia scura e una con la vegetazione color …miele!
Veramente interessanti.

Bisogna dire che valeva la pena visitare Giardini nel Tempo 2011: gli spazi ampi e verdi del il Parco Sandro Pertini e la bella giornata di sabato invogliavano a fare il giro degli stand (più di 60 espositori) e di sicuro hanno aiutato i servizi di ristoro (che molte fiere del genere trascurano) che mettevano a disposizione prodotti Slow-Food e gelato artigianale (andato a ruba).  Un bello striscione appeso all’entrata del vialone principale di Cesano dava visibilità all’evento, agevole grazie a due ampi parcheggi. Una manifestazione che sembra promettere bene (e più ce ne sono, e meglio è!) in un buon momento dell’anno, prima della “ressa” delle fiere di maggio.

Facendo il giro degli stand, mi sono avvicinata incuriosita ad una pianta chiaramente diversa dalle altre: un’Ortensia con foglie dalla bella tonalità porpora, scure!

Per leggere il resto vai sul blog “FIORI E FOGLIE”

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento