Italia’s got Talent sbanca anche su Twitter     Ecco l’ultima analisi a cura di The Fool

Vi avevamo già parlato del successo che Italia’s got Talent sta avendo non solo in tv, in termini di audience, ma anche sui social network sotto il profilo delle conversazioni generate, Twitter in testa, e vi avevamo detto anche che vi avremmo tenuti aggiornati.

Ebbene, eccoci qui con la nuova analisi, sempre a cura di The Fool (e pubblicata su anche su TgCom24 e su QuiMediaset), sull’ultima puntata andata in onda sabato scorso, 9 febbraio.

I numeri parlano da soli e sono veramente degni di nota: 18.813 tweet, con un picco di 364  tweet al minuto.

Ancora più incisivo è il dato delle impression, calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower, che sono state ben 28.502.923.
Un successo quindi molto evidente nei numeri .

Gli utenti unici sono stati 6.301, con una media di due tweet inviati a testa.
Tra questi ci sono stati degli utenti particolarmente attivi che hanno tenuto banco nelle conversazioni.  Troviamo in testa @niall_pacio con 85 tweet effettuati, @italiasgotalent (profilo ufficiale della trasmissione) con un totale di 65 tweet a cui seguono @ellism_ e @ttmobile_ rispettivamente con 60 e 51 tweet inviati.

Tra gli utenti più popolari, ossia quelli che sono stati citati dagli altri con mention o retweet, in testa  c’è @aryanistic, citato in 1.792 tweet, seguito da @italiasgotalent con un totale di 774 tweet che lo menzionano e da @onedsfans con 476 menzioni. Subito dopo @giorgiagleefan a quota 296 citazioni.

Gli hashtag più utilizzati?  #italiasgottalent (16.933 utilizzi),  #igt (975), #italiasgotalent (711) e #rt (466).

Tra le parole più utilizzate nelle conversazioni troviamo in prima posizione la parola “belen” (citata 2.856 volte), seguita da “tutte” con 1.269 citazioni, “guerra” a quota 1.266 e “amassero” utilizzata complessivamente 1.241 volte.

Per quanto riguarda le impression, come anticipato, nell’ultima puntata hanno superato i 28,5 milioni. Gli utenti che ne hanno generato di più sono @aryanistic con un totale di 1.403.581, @italiasgotalent con 1.124.067, @ttmobile_ e @tendenzeitalia rispettivamente con 622.111 e 310.656 Impression.

E chiudiamo l’analisi con una chicca: le “superstar” di Twitter dal punto di vista del numero di follower posseduti, che hanno twittato durante la trasmissione. In testa c’è Claudio Cecchetto,  @clocecchetto, con i suoi 121.996 follower, @aryanistic con un numero pari a 45.286 follower, Ana Laura Ribas, @analauraribas6, con 42.772 follower e Gloria Guida, @gloria_guida, con i suoi 37.710 follower.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

9 Commenti a “Italia’s got Talent sbanca anche su Twitter     Ecco l’ultima analisi a cura di The Fool”

  1. marcella scrive:

    bellissima e spensierata trasmissione, ma vorrei far arrivare un messaggio a maria de filippi , riguardo a uomini e donne, PERCHè NON CREA UNA TRASMISSIONE DI UOMINI E DONNE NEL MONDO GAY?

  2. salvatore carbone scrive:

    La prego signora De Filippi, un po come tutti sono ormai senza lavoro.
    Non chiedo di lavorare ma almeno di darmi la possibilità di farmi notare.
    Sono un pianista/compositore.
    La mia musica non sarà certo paragonabile a grandi autori,
    però sono sicuro che se saputa ascoltare toccherà molto nel cuore le persone.
    Chissà… con un po di fortuna e un po del vostro aiuto, magari riuscirò a realizzare il mio sogno…
    quello di comporre colonne sonore per qualcosa.
    Magari riuscirei a poter percepire un minimo di guadagno
    per aiutare la mia famiglia ad andare avanti.
    Spero leggiate il mio messaggio. Grazie

  3. Raffaella scrive:

    I tre conduttori li gradisco molto,voglio fare un appunto stonano Belen e Annicchiarico lui l’avrei utilizzato meglio mentre la Belen sinceramente non mi è sinpatica e la trovo inutile in questa trasmissione, scusatemi questo è il mio pensiero. Cordialmente Vi saluto.

  4. riccardo scrive:

    Questo programma e fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao a tutti

  5. silvia scrive:

    xchè quest SERA NON C’è ITALIANGOSTALEN IO VOLEVO VDERLO è TROPPO BELLO QUANDOLO FARETE NON LO AVETE FATTO PER DARE POSTO AL FESTIVAL DI SANREMO? N0N DOVEVATE è MOLTO MWGLIO ITALIANSSGOTALEN

  6. gianni paolo bortoluz scrive:

    Buonasera raga, vorrei stupirVi con le mie battute e trovate…molte vengono dall’attualità e dal quotidiano vivere, il mio progetto, non parlo di sogno è vivere come sono senza tante costrizioni…vorrei percio’ esibirmi a Italia’s got talent !!! E’ possibile ????????? Da ” IL Creativo ” Grazie e buon lavoro a Tutte e Tutti !!!

  7. MARIA ROSARIA scrive:

    SIETE I MIEI 3 PREFERITI…MA MARIA è UNICA,,VEDO IN LEI UMILTà..SINPATIA..AMICA DEGLI AMINALI..NON VI NASCONDO….VORREI AVERE LA POSSIBILITà DI CONOSCERVI. MI INVITATE…….GRAZIE

  8. MARIA ROSARIA scrive:

    DEDICO A VOI 3 QUESTA MIA POESIA….INSEGNAMI….DOPO TANTO TEMPO..ECCO SONO ARRIVATA..E TU MAMMA MI ASPETTAVI..INSIEME ABBIAMO SOFFERTO..IO X LA LUCE..TU X IL PARTO..MI AI DATO LA VITA…ECCO MAMMA IL MIO PRIMO RESPIRO..INSIEME ADESSO ABBIAMO QUALCOSA IN COMUNE…TU MI INSEGNERAI..MI CRESCERAI,MI PARLERAI..IO TI ASCOLTERò..LA TUA VOCE SARà COME LE ONDE DEL MARE..ARRIVERANNO NELLA MIA MENTE E NULLA MI SFUGGIRA..TI CHIEDERò ANCORA …MAMMA..NEL TEMPO CHE PASSA,IO CRESCERò..PARLAMI è FAMMICONOSCERE..CHI ALL,INFUORI DI TE..NEL CIELO INFINITO C,è…AIUTAMI E FAMMI IMMAGGINARE IL VOLTO DI COLUI….CHE A CREATO…L,UNIVERSO,,,,GRAZIE

  9. MARIA ROSARIA scrive:

    I GRANDI POETI…POETI NON SI NASCE…MA SI DIVENTA SCRIVENDO LE STORIE DELLA NOSTRA VITA..E NON SOLO….UN PITTORE DIPINGE QUADRI NON INVENTATI,,MA GUARDANDO OLTRE ORRIZZONTI….LE CANZONI..LA MUSICA TRASCENDE DA CHI PRIMA DI NOI A PARLATO…E SUONATO….DIO MIO AMO CIò CHE OGNI ESSERE CONPONE..TUTTO è AMORE..è L,AMORE..NON NUORE MAI..COME NON NUORE MAI LA NOSTRA ANIMA

Lascia un commento