Lo Speciale Mistero e “Le sette verità” nei TT su Twitter

Mercoledì sera, 17 aprile, su Italia1 è andato in onda lo Speciale Mistero, le ultime rivelazioni di Adam Kadmon. Al centro dell’appuntamento “Le sette verità”.
Un numero che, sin dalla notte dei tempi, ha sempre avuto particolare importanza e ricorrenza nella cultura umana e in natura.
Si pensi ai sette colori dell’arcobaleno, alle sette note musicali, ai sette peccati capitali, alle sette le meraviglie del mondo.
Sette, proprio come le verità sulla cui fondatezza lo speciale di Mistero ha cercato di fare chiarezza.
Un argomento che ha catalizzato l’attenzione anche su Twitter, tanto che Mistero, durante la serata, è entrato nei TT (Trending Topic), con 773 utenti unici, 1.931 tweet e 1.180.430 impression. E’ quanto emerge dall’analisi di The Fool per Social Mediaset.

Il minuto di picco alle 22:04, con 21 cinguettii. Cosa è accaduto in quei 60 secondi?
Michio Kaku, uno dei fisici teorici più accreditati, ha affermato che gli alieni stanno arrivando. E che un giorno, neanche troppo lontano, potremo avere dei rapporti con le altre civiltà che popolano lo spazio.
Insomma, non siamo soli.

Dall’analisi di The Fool è emerso che le parole più utilizzate nelle conversazioni sono state “luna” (citata 192 volte), “berry” (con 139 citazioni), “adam” (a quota 132) e “gnomo” (118 volte).

Gli hashtag più popolari e più utilizzati, invece, sono stati #mistero (1.908 utilizzi), #adamkadmon (52 utilizzi) e #italia1 (21).

Sul fronte degli utenti coinvolti, quelli più popolari (calcolati secondo il numero di citazioni, siano esse mention o retweet) sono risultati @fra_emme (menzionato in 79 tweet), @disinformatico (con un totale di 35 tweet) e da @misterotv (con 26 menzioni) e @estah__ (a quota 22 citazioni).
Tra gli utenti più attivi nelle conversazioni, calcolati per numero di tweet inviati, troviamo @fra_emme con 49 tweet effettuati, @blackink79 con un totale di 45 tweet a cui seguono @drakochain e @teammisterofid rispettivamente con 37 e 36 tweet inviati.

Sul fronte delle impression
gli utenti che ne hanno generate di più sono @disinformatico (con un totale di 106.858 impression generate), @fra_emme con 86.811, @inartegabbo e @misterotv rispettivamente con 56.112 e 46.543 impression.

Infine, andando ad analizzare le “Superstar” (dal punto di vista del numero di follower posseduti), gli utenti che vantano il maggior seguito e che hanno twittato sono stati disinformatico; quimediaset_it (con 42.099 follower), retweet_star (con 20.524 follower) e misterotv a con i suoi (15.507 seguaci).

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

1 Commento a “Lo Speciale Mistero e “Le sette verità” nei TT su Twitter”

  1. vale scrive:

    wow,però.è stata una delle puntate più belle che abbia presentato Adam Kadmon.Spero che la prossima edizione di mistero si faccia al più presto

Lascia un commento