Federica Nargi a Colorado e Twitter apprezza

Giovedì 9 maggio è andata in onda la terza puntata di “Colorado”, il programma comico di Italia1, e questa volta a fianco dell’ormai veterano Paolo Ruffini, a condurre la trasmissione è arrivata l’ex velina di Striscia, la bellissima Federica Nargi, molto amata anche dal popolo di Twitter.
Ritmo serrato, un susseguirsi incessante di risate e di sketch ed un ospite d’eccezione: il campione di pugilato Clemente Russo.
I cinguettii non sono mancati, in tutta la serata sono stati oltre 2mila, ma il minuto più twittato in assoluto è stato alle 22:27, esattamente dopo la fine dell’esibizione del comico rapper Gabri Gabra e il suo “Ciao bella genteeeee”.


Le parole più twittati sono state “colorado” (citata 328 volte), “stasera” (con 175 citazioni), “nargi” (a quota 136) e “federica” (102 volte).
Mentre gli hashtag più popolari e più utilizzati sono stati #colorado (1.296 utilizzi), #coloradolive (349 utilizzi), #abbestia (91) e #riderefabeneallasalute (60).

Ma vediamo nel dettaglio l’analisi dei Tweet realizzata da The Fool per Social Mediaset e pubblicata su TgCom24:

I tweet, complessivamente, sono stati 2.074 tweet, con un’attività nel minuto di picco pari a 40 tweet.

A cinguettare 1.194 utenti unici.
Le impression generate, calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower, sono state 5.572.128.

Com’è facile immaginare, tra gli utenti più popolari (calcolati secondo il numero di citazioni, siano esse mention o retweet) sono risultati capitanati da @nargifederica che trova menzione in un totale di 441 tweet, subito seguito da @colorado_tv con un totale di 354 tweet che lo menzionano e da @_paoloruffini con 226 menzioni e @claudianargi a quota 19 citazioni.

Tra gli utenti più attivi nelle conversazioni, calcolati per numero di tweet troviamo @colorado_tv con 56 tweet effettuati, @proudofinter con un totale di 27 tweet a cui seguono @_paoloruffini e @haymitchbitch rispettivamente con 27 e 20 tweet inviati.

Sul fronte dell’analisi della capacità dei singoli utenti Twitter di generare impression potenziali troviamo in prima posizione per quantità @nargifederica con un totale di 1.587.644 impression generate, @_paoloruffini con 1.540.134, @zainsbreath e @socialchanneltv rispettivamente con 191.348 e 114.186 impression.

Infine, andando ad analizzare le “Superstar” di Twitter dal punto di vista del numero di follower, gli utenti che vantano il maggior seguito che hanno twittato all’interno della finestra presa in esame sono stati nargifederica con i suoi 158.563 follower, socialchanneltv con un numero pari a 114.186 follower, paoloruffini (http://www.twitter.com/paoloruffini) con 56.977 follower e quimediaset_it a con i suoi 43.392 seguaci.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

2 Commenti a “Federica Nargi a Colorado e Twitter apprezza”

  1. Luca scrive:

    anche se fede ha ancora TANTO da imparare sui tempi televisivi e sulla conduzione/recitazione…

  2. Italia unoooo scrive:

    Bellissima la Nargi a Colorado… Anche nello spot Goldenpoint era da urlo! La vedo bene al posto di Belen pensateci…

Lascia un commento