Il video con #Barbareschi è il più discusso in rete

Ottimo esordio per #LeIene che martedì sera, 24 settembre, sono tornate su #Italia1 con la nuova stagione. Il cast è lo stesso: dalla confermatissima Ilary Blasi a Teo Mammucari con l’accompagnamento della Gialappa’s Band. Il programma in prima serata continua a raccontare l’Italia delle ingiustizie, delle contraddizione e della mala-politica. #LeIene  hanno deciso di aprire la prima puntata  con il video, integrale (non andato in onda a suo tempo), dello scontro tra l’ex parlamentare Luca Barbareschi e la iena Filippo Roma. E’ proprio con questo servizio che il popolo di Twitter ha iniziato a scatenarsi, pubblicando oltre 16mila tweet e facendo diventare l’hashtag ufficiale del programma il primo Trending Topic nella classifica italiana di Twitter.

 

 

VOLUME DEI TWEET E TRENDING TOPIC

Tanti i servizi de #leiene e altrettanti i tweet arrivati durante la puntata. L’hashtag #leiene è stato citato 12.562 volte, ciò significa che potenzialmente le notizie che riguardavano la trasmissione sono state viste 20.949.275 volte, questo rappresenta il numero delle impression che viene calcolato moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower.
Ma sarebbe riduttivo prendere in considerazione solo l’hashtag e ufficiale del programma, visto che nel flusso di tweet sono tanti i cinguettii che riguardano i numerosi servizi degli inviati in giacca e cravatta.
Primo tra tutti è l’hashtag  #Barbareschi citato 1.765 volte ed entrato nei TT in quarta posizione.
Oppure #andreaagresti (56 volte) alle prese con un prete esorcista, ma anche quelli che riguardano il nuovo personaggio di Angelo Duro ovvero il #rappermariano (105 tweet), ed ancora il calciatore #Messi (126 volte) a cui è stato fatto un simpatico regalo, poi c’è il #raddrizzatore (220 volte) interpretato da Frankmatano e,  non ultimo, l’irriverente Enrico Lucci (citato 404 volte) che fa sempre parlare delle sue bizzarre interviste.

 

 

PICCO DEI TWEET

Durante la puntata sono stati diversi i servizi che hanno scaldato le discussioni su Twitter.
Ma il minuto di picco assoluto è stato alle 9:42, quando si sono registrati 200 tweet che commentavano il tanto atteso  video con l’ex parlamentare #Barbareschi.
Tanti, per la precisione 158, i cinguettii “divertiti” arrivati  alle 22:30 per @angeloilduro, nei panni del rapper che canta ai vip del Festival del Cinema di Venezia. Al termine del servizio di Matteo Viviani, alle ore 22:57, sono arrivati 154 tweet di sdegno per l’abuso di potere da parte dei carabinieri sul ragazzo che aveva pubblicato un video che riguardava le forze dell’ordine. E come non citare il sarcastico servizio di Enrico Lucci che intervista un sessantenne italiano trasferitosi in Moldavia ed “innamorato” di una ventisettenne, che ha scatenato 157 tweet, molti dei quali ironizzano sull’espressione “adrealina” citata dall’imprenditore.

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Il profilo ufficiale del programma @redazioneiene durante la diretta ha twittato 25 volte lanciando i servizi andati in onda, gli stessi messaggi sono stati retwittati quasi 2000 volte, questo è un dato importante che fa capire il grado di engagment che il programma ha sui suoi follower.
E’ stato l’utente @salvatore_1991 con i suoi 68 tweet ad essere l’utente più attivo durante la serata, seguono @cadyleerok  @ilaria_dreamer con rispettivamente 59 e 58 cinguettii.

MOST INFLUENTIAL (classificati per numero di tweet inviati nel periodo in analisi)

Dati Topsy ,  elaborazioni @social_mediaset

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

3 Commenti a “Il video con #Barbareschi è il più discusso in rete”

  1. Anonimo scrive:

    Congratulazione per la trasmissione,siete in gamba non date tregua a Barbareschi fatelo dimettere,ciao a tutti Biagio

  2. franco scrive:

    salve mi piacerebbe commentare un video di mistero mi sapreste spiegare come potrei fare

  3. Mauro scrive:

    Non lasciatolo scappare fincche rinuncia alla paga che nondeserva

Lascia un commento