#Morandi fa cantare Twitter con 30mila tweet

Si è concluso con ottimi risultati lo show musicale #GianniMorandiLiveinArena, l’evento andato in onda in prima serata su #Canale5 il 7 e l’8 ottobre.
Due serate di grande musica dal vivo nella bellissima Arena di Verona sold-out per il ritorno in tv del ragazzo di Monghidoro, che ha tenuto incollati in media 6 milioni di telespettatori per serata e ha fatto cantare anche il pubblico di Twitter con circa 30mila tweet. Un successo evidenziato anche dal fatto che gli hashtag  relativi al programma hanno occupato le prime 4 posizioni dei TTTrending Topic non solo durante le serate, ma anche durante il giorno.

 

Tanti sono stati i messaggi su #Morandi, ma non sono mancati i cinguettii anche sui numerosi ospiti delle serate come Fiorello, Raffaella Carrà, Checco Zalone, Rita Pavone, Cher e tanti altri.

VOLUME DEI TWEET E TRENDING TOPIC

 Durante la messa in onda dello spettacolo sono stati pubblicati 29.912 tweet che potenzialmente hanno raggiunto circa 47milioni di persone, questo rappresenta il numero delle impression che viene calcolato moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower.
La serata che ha generato il maggior numero di interazioni è stata quella del 7 ottobre dove, in occasione della prima puntata, sono stati postati oltre 17 mila messaggi.
Gli hashtag più twittati sono stati: #Morandi (3.518), #LiveinArena (3.554), #MorandiLive (3.272). Sono gli stessi che, nelle giornate del 7 dell’8 ottobre, hanno occupato le prime quattro posizioni dei TT-Trending Topic non solo durante lo show.
Ma gli utenti hanno commentato in tempo reale anche le performance degli ospiti  che si sono susseguiti sul palco. La più twittata in assoluto è stata #Cher, che con la versione rock di “Bang Bang” ha iniziato il suo duetto con Morandi e ha fatto registrare più di 1.600 cinguettii. Non potevano mancare i tweet, per la precisione 1.314, sull’ospite più atteso, ovvero #Fiorello che ha fatto divertire con le sue battute a raffica l’Arena di “Veronica”. Anche il brano sui gay ispirato al recente scandalo #Barilla interpretato dal comico pugliese #CheccoZalone, ha fatto riscaldare il pubblico della rete, con  1.200 tweet. E poi ancora la #Carrà nazionale che oltre a cantare ha fatto ballare #Morandi sulle note delle loro canzoni più famose.

PICCO DEI TWEET

 Su Twitter lo show musicale ha fatto parlare il pubblico costantemente nei due giorni delle puntate, e soprattutto sono stati apprezzati i duetti e le gag di #Morandi con gli ospiti. Infatti il picco dei tweet si è verificato nella prima puntata quando sul palco c’era il “non-ospite” Fiorello, soltanto alle 22:28 si sono registrati ben 199 cinguettii.

 UTENTI PIU’ ATTIVI

 Tanti i fan di Gianni Morandi che che hanno commentato live lo show musicale, i più attivi tra questi per numero di cinguetti inviati sono @giorginodj con 171 tweet, @salvobracchitta con 115,  @luciaclsloan con 94 commenti.

 

Mentre il messaggio più ritwittato (106 volte) è stato inviato dal giornalista @ilpaologiordano.

 

 

 

 

Sono stati numerosi anche i volti noti dello show-biz che hanno seguito e commentato su Twitter il #GianniMorandiLiveInArena, da  Rossella Brescia Claudio Cecchetto, Luca Telese e molti altri.

 

 Dati Topsy , elaborazioni @social_mediaset

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

4 Commenti a “#Morandi fa cantare Twitter con 30mila tweet”

  1. Sabry scrive:

    Devo dire che a me morandi piace da quando ero piccola. E vederlo ( dalla tv) all’arena di Verona ….. Mi ha fatto u enorme piacere… Forza Gianni… Sabry.

  2. Daniele Ciambra scrive:

    Che dire, la storia e del presente e morandi sei anche di noi “giovani”! Daniele.pazzo.com

  3. michele scrive:

    bello enorme piacere passando ad altro non deve chiudere il programma di cruciani

  4. giovy scrive:

    MORANDI E’ SEMPRE GRADITO SI FA APPREZZARE SEMPRE E’ UNO DI NOIIII SOLO CON LUI “BISOGNA VIVERE”E’ GRANDEEEEEEEEEEEE

Lascia un commento