#LeIene è il programma più twittato della settimana

Quali sono stati i programmi Mediaset più twittati nella settimana dal 4 al 10 novembre?
Quali sono state le conversazioni che hanno catalizzato maggiormente l’attenzione sul social network?
E chi ha conquistato anche una posizione nei trending topic? Abbiamo analizzato le prime e le seconde serate di #Canale5, #Italia1, #Rete4 e #La5.

La ragazza moldava schiavizzata dalla “padrona”, l’avvocato che stalkera le ragazze, il pentito dei casalesi, le aspiranti nuove Ruby: la puntata del 5 novembre delle Le Iene, ha scatenato più delle altre volte la rete, durante la serata della messa in onda sono stati inviati 7.334 tweet con l’hashtag ufficiale #LeIene e classificandosi come programma più twittato durante la settimana presa in analisi.
Sembra ormai un’abitudine consolidata quella di guardare la partita e commentarla su Twitter. E’ successo anche questa volta con il big match tra i rossoneri italiani e i blaugrana, durante il quale gli hashtag #BarcaMilan e #BarcellonaMilan sono stati twittati rispettivamente 6.086 e 5.919, e rimanendo nelle prime posizioni dei Trending Topic fino al mattino seguente.
Domenica 10 novembre si è svolta la finale di Italia’s Got Talent, e non potevano mancare i “giudici della rete” che hanno espresso i loro giudizi con più di 4000 messaggi su Twitter, soprattutto quando è stato proclamato il vincitore della quinta edizione del talent show.

Pur non esistendo un profilo ufficiale della fiction, durante la messa in onda delle puntate si creano comunque discussioni di un certo volume con l’ hashtag #squadraantimafia, la puntata andata in onda 4 novembre ha generato circa 4000 tweet.
La nuova veste di #Lucignolo continua a stimolare la rete con i suoi servizi sulle trasgressioni del popolo della notte e non solo, sono almeno 3.300 i tweet che i telespettatori hanno inviato durante la puntata e molti dei andati sono andati in onda.

L’irresistibile duo Fabrizio Biggio/Francesco Mandelli raggiunge anche il pubblico di Twitter, le vicende di Ruggero De Ceglie e suo figlio Gianluca hanno fatto divertire con oltre 1.700 tweet e facendo entrare l’hashtag ufficiale #ISolitiIdioti nella classifica delle tendenze italiane.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento