D’Alessio e Tatangelo cantano anche su Twitter #QuestiSiamoNoi cinguettato più di 12mila volte

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo insieme in tv  per la prima volta per uno show musicale in prima serata in onda su #Canale5, dal titolo  “Questi siamo noi”. La coppia di cantanti ha diviso il palco televisivo insieme a molti ospiti: i Modà, Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni, Enzo Avitabile e Bianca Atzei. Immediatamente, su Twitter, l’hashtag #questisiamonoi è stato tra i più citati con oltre 12mila cinguettii.

 

Musica, danza, comicità: ecco gli ingredienti del programma. Gigi e Anna, insieme ai loro ospiti, hanno ripercorso le tappe più importanti della loro carriera e della loro vita. Accompagnati dalla grande orchestra si sono esibiti rigorosamente dal vivo, improvvisando duetti, reinterpretando le loro hit più famose e i grandi classici della canzone napoletana.

VOLUME DEI TWEET E TRENDING TOPIC

Durante lo  spettacolo sono stati inviati  14.968 tweet che potenzialmente hanno raggiunto circa 12.124.692 di persone, questo rappresenta il numero delle impression che viene calcolato moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower.

L’hashtag più twittato è stato #Questisiamonoi, citato 12.128 volte, generando un volume di impression pari a 10.529.968. Ma anche gli asta dei due conduttori sono stati cinguettati molte volte: infatti il cantante napoletano #gigidalessio  è stato twittato 1.840  volte , mentre la sua giovane compagna  #annatatangelo circa 1000 volte.

Per tutta la serata questi hashtag hanno occupato le prime posioni dei TT-Trending Topic, in particolare #questisiamonoi è rimasto primo in tendenza fino al mattino seguente.

PICCO DEI TWEET

Su Twitter lo show musicale ha fatto parlare il pubblico costantemente  e soprattutto sono stati apprezzati i duetti di #GigiDAlessio e #AnnaTatangelo con i diversi ospiti della serata.

In particolare  il picco dei tweet si è verificato quando sul palco hanno duettato la padrona di casa e la giovane Alessandra Amoroso, precisamente alle 21:53 quando si sono registrati ben 130 cinguettii.

Ma il  popolo di Twitter si è scatenato anche quando il celebre interprete della canzone neo-melodica napoletana ha cantato il brano “Ora” o quando la Tatangelo ha duettato con i Modà.

UTENTI PIU’ ATTIVI

Tanti sono i fan (e non) della coppia di cantanti che hanno commentato live lo show musicale, i più attivi tra questi per numero di cinguetti inviati sono @valevalentina3 (157 tweet) e @pinobianconero (150 tweet).

 

 

 

 

Ma anche molti i VIP che hanno voluto commentare il programma, come Federica Panicucci che ha usato Twitter per complimentarsi.

 

 

 

 

 

 

 

 Dati Topsy , elaborazioni @social_mediaset

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

2 Commenti a “D’Alessio e Tatangelo cantano anche su Twitter #QuestiSiamoNoi cinguettato più di 12mila volte”

  1. Danilo scrive:

    Io non posso credere che si parli di notizie frivole mentre nel nostro e dico nostro nella speranza che sia un paese unito, non fate ogni giorno un servizio sui rifiuti nucleari nella terra dei fuochi! Non è possibile che un paese come il nostro sia corrotto nell’anima, o bisogno di credere che c’è speranza , non vendete l’anima al diavolo perchè non c’è mai da guadagnare! La nostra Italia è stata colpita a morte ! Tutto il resto non conta! Non c’è notizia più importante da divulgare tutti i giorni e tutte le ore che quella dei rifiuti nucleari! Hanno distrutto una terra bellissima , ammirata dagli imperatori più potenti del mondo ! E afesso è una terra morta ! E voi ci lasciate soli! Questo non è un paese unito se anche voi non fate qualcosa non ne parlate anzi la trattate come una notizia come le altre! Rendetevi conto che si sta patlando di nucleare di migliaglia di persone che muoiono e muriranno!! Un parte dell’italia che rimarra morta per sempre! So che non è il blog giusto per fare questo commento a penso che oggi non si dovrebbe parlare d’altro!

  2. giuseppe tamburello scrive:

    Ciao sono giuseppe tamburello ho un’associazione artistica “Gatto Silvestro” che gestisce due Beni confiscati alla mafia. In uno realizzo laboratori teatrali per ragazzi giovanissimi e laboratori artistici tipo art-attack per bambini. Offro queste attività gratuitamente. In un altro Bene grazie ad sta nascendo un piccolo teatro all’aperto. La struttura è terminata adesso mi tocca comprare 200 sedie un minimo di impianto suono/luci ed il legno per l’impianto scenico. La passione mi spinge a catapultarmi in questo sogno che desidero e vado dietro da più di tre anni tra progetti etc.. guadagno 680 euro al mese e non riesco a trovare i fondi per queste ultime opere realizzate con fondi europei. Ti chiedo visto che sei una persona speciale e famosa e che conosci tanta gente come te di aiutarmi con un piccolo contributo tuo e dei tuoi amici. Divulgare il vostro aiuto spetta al vostro volere a me interessa realizzare il mio sogno. Sò che sarà improbabile che mi considerate, ma ci provo. In bocca al lupo (crepi)per i successi. Ciaooo:)

Lascia un commento