Quasi 15mila i tweet inviati in una sola serata

C’è Posta per te anche sabato scorso, 1 febbraio, si è aggiudicato la prima e la seconda serata con uno share di oltre il 26% (più di 6milioni di telespettatori), con momenti di massimo ascolto che hanno sfiorato il 40%. Maria De Filippi ha conquistato anche il pubblico di Twitter che ha commentato in diretta la puntata con quasi 15mila messaggi. Tra gli utenti più popolari che hanno twittato c’è anche l’attore Leonardo Pieraccioni  (@leonardopieracc). A contribuire al successo della quarta puntata sono stati certamente anche gli ospiti in studio: Luciana Littizzetto, l’attore Marco Bocci e il campione di sci Giorgio Rocca.

La loro presenza ha di sicuro influenzato il trend di ascolto e l’attività sul social network.

CONFRONTO ASCOLTI TV (SHARE) -TWEET

Qui di seguito il confronto tra il trend degli ascolti tv (share) e del flusso dei tweet (#cepostaperte e hashtag collegati come  #marcobocci, #littizzetto, #mariadefilippi,  solo per fare qualche esempio). (cliccare sull’immagine per ingrandirla).

 Nei tweet a trionfare sono state soprattutto le storie, in particolare quella di Antonio, l’uomo che ha cercato di riconquistare l’ex moglie Jessica e di risolvere i suoi problemi con la suocera. Ma non riuscendo a comunicare con loro, alla fine ha abbandonato lo studio, stupendo il pubblico.

 

PICCHI DEI TWEET


 

Il momento di picco, con 303 tweet, si è registrato infatti proprio alle 22.49, quando Antonio, sentitosi tradito dalle parole della ex moglie, ha salutato tutti andando via.

HASHTAG PIU’ POPOLARI

Come si può vedere dalla cloud, le parole chiave più utilizzate sono state “maria”, “madre” e “bocci”, mentre gli hashtag più popolari #cepostaperte, #marcobocci e #littizzetto.

I NUMERI IN SINTESI

Ecco, in sintesi, i numeri del successo del programma su Twitter

 

Le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le “cosiddette” opportunities to see, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

 

UTENTI ATTIVI

Gli utenti unici attivi sono stati 2.743


IMPRESSION

Il volume totale delle impression è stato di 12.880.623.

E tra gli utenti che hanno generato il maggior numero di impression c’è l’attore Leonardo Pieraccioni (@Leonardopieracc)

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool/DataSift

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

2 Commenti a “Quasi 15mila i tweet inviati in una sola serata”

  1. rosa scrive:

    Piacerebbe partecipare per conoscere il mio idolo gianni Morandi grazie

  2. rosa scrive:

    Bella trasmissione il sabato non esco mai mi sento in famiglia

Lascia un commento