Vince su Twitter: sabato scorso oltre 20mila tweet

C’è posta per te continua ad essere uno dei programmi più seguiti del sabato sera. Nella puntata del 15 febbraio lo share è stato quasi del 25%. Grande la risposta anche su Twitter dove, durante la messa in onda, sono stati inviati 20.310 tweet.
A far commentare gli utenti è stata soprattutto la storia di una coppia gay, la prima raccontata da Maria De Filippi.
Anche gli ospiti, come l’allenatore del Napoli Rafael Benitez e i due attaccanti Lorenzo Insigne e Gonzalo Higuain e la cantante Laura Pausini, hanno avuto molto successo.

Gli hashtag più utilizzati sono stati #cepostaperte, #laurapausini, #pausini, #mariadefilippi e #gay.


CONFRONTO CURVA TWEET – CURVA SHARE

Nel grafico possiamo vedere un confronto tra la curva dei tweet e quella dello share. Gli utenti di Twitter sono stati molto attivi per tutta la durata del programma, andando a toccare un picco di 213 commenti al minuto.

 

PICCHI DEI TWEET

A trionfare sui social network sono state come sempre le storie. La più commentata, come già detto, è stata quella della coppia gay formata da Andrea e Antonio. Coppia che è piaciuta tanto anche alla cantante Laura Pausini che, in loro onore, ha interpretato il brano “Dove resto solo io”.

Il picco massimo è stato raggiunto alle 00.06 con 213 tweet al minuto, proprio durante l’esibizione della cantante romagnola.

Altra storia da “picco” è stata quella di Francesca, la ragazza tradita dal fidanzato Alessandro, diventato nel frattempo ex. Lei ha tentato di riconquistarlo, lui ha tentennato, ma alla fine ha aperto la busta.

HASHTAG PIU’ POPOLARI

Gli hashtag più utilizzati, come già detto, sono stati #cepostaperte, #laurapausini, #pausini, #mariadefilippi e #gay, mentre le parole chiave “maria”, “storia”, “amore”, “gay” e “pausini”.


Di seguito la cloud con la rappresentazione grafica di quanto detto sopra.


I NUMERI IN SINTESI

Ecco la sintesi dei numeri del successo del programma su Twitter.

 

Le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le “cosiddette” opportunities to see, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.


UTENTI ATTIVI

Gli utenti unici attivi sono stati 3.905. Tra i più attivi, ossia quelli che hanno inviato la più grande quantità di Tweet, troviamo @xskysthelimit__ (con 159 tweet), @_adians (135) e @raimondobettini (134).

 



IMPRESSION

Il volume totale delle impression è stato di 21.040.963 .

E tra gli utenti che hanno generato il maggior numero di impression troviamo David Di Tivoli (@david_isayblog), Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) e @sarinski_.

 

 Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool/DataSift

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento