Boom sui social per la prima puntata: l’analisi completa

copertinaDopo quasi due anni di attesa, lunedì  3 marzo il Grande Fratello è tornato su #Canale5 ed è stato un grande successo. Lo share ha sfiorato il 25%.
Tante le novità, tra le più importanti l’anima social del reality: il #GF13 è anche su Twitter, su Facebook, su Instagram, e su app con il Mediaset Connect, oltre che sul Web con il sito.
E il pubblico dei social network non si è fatto attendere, ma ha partecipato attivamente. Su Twitter sono stati inviati oltre 113mila tweet. A commentare anche l’attaccante del Milan Mario Balotelli.

 

LA PARTECIPAZIONE SU FACEBOOK, INSTAGRAM E MEDIASET CONNECT

Forte la partecipazione anche sugli altri social network.
Su Facebook i fan (che sulla pagina ufficiale ormai sfiorano quota 1,3 milioni ) sono aumentati di 50mila solo nella giornata di lunedì. I like sono stati oltre 317mila. I commenti quasi 30mila. Il post con più like il selfie di Samba con 82mila like.

Su Instagram, invece, i like sono stati oltre 11mila.

Lapp Mediaset Connect è stata la più scaricata su App Store con 152mila utenti unici e oltre 20mila utenti contemporanei.
Grande successo anche per il sito Grande Fratello con oltre 500mila pagine viste (il 141% in più rispetto alla prima puntata del Gf12).

Se se si considerano tutti i canali social (Facebook, Twitter, Instagram e servizio Social Mediaset dentro Mediaset Connect) il totale dei commenti sono quasi 150mila.

 

PICCHI DEI TWEET

Tanti i momenti divertenti, ma anche quelli emozionanti. E i picchi dei tweet si sono registrati proprio in questi frangenti.

In particolare, il minuto di picco dei tweet, con 1.058 commenti inviati, è stato toccato alle 22.10, quando tramite una videochiamata la madre di Mia le ha annunciato di essere ufficialmente una concorrente del Grande Fratello.
Anche l’ingresso nella casa del concorrente senegalese Samba ha fatto parlare gli utenti di Twitter, anche grazie al commento inviato da Mario Balotelli “Allora se Samba non vince il Grande Fratello Mario Balotelli entrerà nella casa a protestare. Dai Samba frateeeee!”.
Un altro momento di forte interesse sono stati i provini a confronto di Mirco e Jonathan.

picchi

MAPPA DEI TWEET

Tutta Italia ha partecipato all’evento, senza distinzione. Tutti hanno voluto dire la loro su quello che accadeva nella casa.
Le zone evidenziate in rosso sono quelle dalle quali sono arrivati più tweet.

geolocalizzazione

 

 

HASHTAG PIU’ POPOLARI

Gli hashtag più utilizzati sono stati #GF13, #grandefratello, #gf, #samba e #mia. Le parole chiave, invece, “fratello”, “casa”, “samba”, “modestina” e “arcuri”.

hashtagfatto

Di seguito la social cloud con gli hashtag.

cloud

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

utenti+attivi

 

I TRE TWEET PIU’ FORTI

 

 

 

UTENTI CHE GENERANO PIU’ IMPRESSION

Il volume totale delle impression è stato di 152.163.610. Le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le “cosiddette” opportunities to see, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.E tra gli utenti che hanno generato il maggior numero di impression, come già detto, Alessia Marcuzzi (@lapinella), Antonio Luperti (@woork) e Mario Balotelli (@finallymario).

 

utenticon+impr

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento