Oltre 18.000 tweet, nei Trending Topic per tutta la sera

copertina_hocercatoiltuonomMartedì sera, 11 marzo, su #Canale5 altra attesa prima visione tv: #Hocercatoiltuonome.
Protagonisti Zac Efron e Taylor Schilling. Un film drammatico, ma allo stesso tempo romantico.
Su Twitter i commenti non si sono fatti attendere: durante la serata sono stati inviati oltre 18mila tweet. Alcuni momenti di picco si sono registrati anche dopo la fine del film, segno che si è continuato a parlare del marine Logan Thibault  e a commentare anche dopo i titoli di coda. Tra gli hashtag più utilizzati: #hocercatoiltuonome e #zacefron.

 

PICCHI DEI TWEET

Il picco dei tweet si è registrato alle 21.55. In 60 secondi ne sono stati inviati 234. Che cosa accedeva in tv? C’era una bella scena di gioco tra il protagonista Logan (Zac Efron) e il figlio di Elisabeth, Ben.
Un altro picco dei tweet (183) è stato toccato durante la scena d’amore tra i due protagonisti.
E non sono stati i titoli di coda a fermare i telespettatori che hanno continuato a commentare, con un altro picco di 216 tweet al minuto alle 00.34.
picchi

 

CONFRONTO ASCOLTI TV (SHARE) -TWEET

tweet_share_hocercatopiltuonome

 

MAPPA DEI TWEET

Di seguito la mappa dei tweet. Le zone evidenziate in rosso sono quelle dalle quali sono arrivati più messaggi.

Geolocalizzazione_hocercato

 

HASHTAG PIU’ POPOLARI

#Hocercatoiltuonome

 

Gli hashtag più utilizzati durante l’intera serata sono stati #hocercatoiltuonome e #zacefron, mentre le parole chiave più utilizzate sono state “zac” e “efron”.

Di seguito la “social cloud” con gli hashtag più forti.  

cluod_hocercatoiltuonime

UTENTI PIU’ ATTIVI

Gli utenti più attivi, ovvero quelli che hanno inviato più tweet, sono stati: @ciaoharold; @giuliamusic98 e @woah_us

attivi_hocercatoiltuonome

ALCUNI DEI TWEET CON #hocercatoiltuonome

 

 

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Il volume totale delle impression ha sfiorato i 44milioni (43.995.011 per la precisione).
Le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.
Tra gli utenti che hanno generato il maggior numero di impression @besttextmsgs, @girlposts e @thatssarcasm.

impression_hocercatoiltuonime

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

1 Commento a “Oltre 18.000 tweet, nei Trending Topic per tutta la sera”

  1. roby scrive:

    i love grande fratello i love veronica

Lascia un commento