Il bilancio della stagione su Twitter: 125mila tweet

#CePostaPerTe chiude in bellezza la diciassettesima stagione con ascolti record in tv e grande successo anche su twitter. Durante le nove puntate sono stati inviati 125mila tweet in totale e il programma di Maria De Filippi è stato una presenza costante nei Treding Topic (TT) durante  tutti i sabato sera in cui è andato in onda. A far commentare gli utenti, oltre alle storie, sono stati anche i tantissimi ospiti di questa stagione, tra i quali Sabrina Ferilli, Laura Pausini, Raul Bova, Emma Marrone, ma anche artisti internazionali come Patrick Dempsey, Charlize Theron e tanti altri.

 

MAPPA DEI TWEET

Di seguito la mappa dei tweet. Le zone evidenziate in rosso sono quelle dalle quali sono arrivati più messaggi.

geoloc

 

HASHTAG PIU’ POPOLARI

Gli hashtag più utilizzati durante l’intera stagione sono stati #cepostaperte, #nndeviperdermi, #emma e #mariadefilippi, mentre le parole chiave maria, storia, busta e amore.

#cepostaperte_totale
Di seguito la “social cloud” con gli hashtag più forti.

cloud

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Gli utenti più attivi, ovvero quelli che hanno inviato più tweet, sono stati @cesare_s, @violaskura e @faustin73 .

chart

TWEET PIU’ POPOLARI

 

 

ALCUNI DEI TWEET INVIATI DAGLI UTENTI

 

 

 

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Il volume totale delle impression per le nove puntate è stato di 121.008.885.
impression
Le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

Tra gli utenti che hanno generato il maggior numero di impression troviamo @franaltomare, @defilippi_m (profilo non ufficiale) e @sarinski_.

 

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento