Sui social è sempre più #GF13: 38.000 tweet       e più di 150.000 like durante la settima puntata

grande-fratello_200Il #GF13 sta diventando, puntata dopo puntata, sempre più social. E anche i dati dell’ultima serata lo confermano: sono stati inviati oltre 38mila tweet e sulla pagina Facebook i like sui vari post hanno superato i 150mila, mentre i commenti sono stati più di 33.000.
Tanti gli hashtag nei Trending Topic: oltre a #GF13 anche #Andrea Gf,  Samba, Papillon e Valentina, l’opinionista #Vladi e l’ospite #DeSica.
A twittare la stessa Alessia Marcuzzi (@Lapinella) durante i “neri” e Laura Cremaschi (@Cremaschina).

PICCHI DEI TWEET

L’interazione è stata forte e tanti sono stati i picchi di tweet.
Ma, in assoluto, il minuto in cui sono stati inviati più commenti è stato alle 22.23: 514 tweet per commentare la reazione di Giuseppe e Armando (i fratelli Papillon) salvi dalla prima eliminazione.

Moltissimi i commenti anche per l’ospite della puntata Christian De Sica. Particolarmente apprezzata la performance dell’attore con Angela quando hanno simulato la famosa scena del film “Harry ti presento Sally”.

Infine, è stata proprio l’eliminazione di Andrea a scatenare gli utenti di Twitter con 480 commenti alle 22.02.

picchi+

CONFRONTO ASCOLTI TV SHARE – FLUSSO DEI TWEET

tweet_share (3)

 

 

LA MAPPA DEI TWEET

Di seguito la mappa dei tweet.
Le zone evidenziate in rosso sono quelle dalle quali sono arrivati più messaggi.

mappa

TWEET PIU’ RETWEETTATI

 

 

HASHTAG PIU’ POPOLARI

Gli hashtag più popolari e più utilizzati (contando anche le ripetizioni) sono stati #gf13 (32.759 utilizzi), #grandefratello (1.271 utilizzi), #gf (1.032) e #andreagf (458).
claud

UTENTI PIU’ ATTIVI

Tra gli utenti più attivi nelle conversazioni (calcolati per numero di tweet inviati nella serata) troviamo @cesare_s con 423 tweet effettuati, @ubaldocoldagell con un totale di 368 tweet a cui seguono @oversensitive_ e @troublemakerhys rispettivamente con 251 e 213 tweet inviati. utenti più attivi

UTENTI PIU’ POPOLARI

Tra gli utenti coinvolti, quelli più popolari (calcolati secondo il numero di citazioni, siano esse mention o retweet) sono stati: @grandefratello (2.238 tweet), subito seguito da @franaltomare (666 tweet che lo menzionano), da @lapinella (Alessia Marcuzzi) con 615 menzioni e @vladiluxuria (Vladimir Luxuria) a quota 550 citazioni.
popolari

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

La settima puntata ha generato un totale di 49.340.737
Chi ne ha generate di più?
In prima posizione per quantità c’è @lapinella (Alessia Marcuzzi) con un totale di 2.918.408 impression. A seguire @grandefratello con 1.907.071, @glutenfreeworks e @fedezsconcert_ rispettivamente con 1.445.015 e 897.863 Impression.

Le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

impression

 

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

2 Commenti a “Sui social è sempre più #GF13: 38.000 tweet       e più di 150.000 like durante la settima puntata”

  1. kitty scrive:

    volevo dire solo una cosa ho visto sul sito le clip recentemente le discussioni tra giovanni mia e vale spero che valentina e mia escano nn le sopporto vogliono fare tanto le arroganti solo cn giovanni e chicca ci risecono perchè nn sanno rispondere se erano altre volevo vedere greta e gia fuori ora aspetto le prossime ….

  2. Ornella scrive:

    Ma avete sentito gli ultimi complotti di roberto e angela? Messaggi in codice con fabio da fuori!!!! Basta GF intervieni!!!! Fuori roberto e angela!!! Prendi provvedimenti, ma noi che votiamo e paghiamo???? Quanto meno sbugiardali davanti a tutti!!! Piu’ massacrano Chicca velatamente e piu’ li votiamo!!! Pero’ Alessia, tu che sei vera devi essere piu’ incisiva con loro!! Angela ha fatto di tutto in quella casa, parolacce, seno al vento, comportamenti volgari, e poi critica!!! E tu sempre “ciao Angy…” No basta!!

Lascia un commento