Quasi 80mila tweet nella sesta puntata e picco di 1.000 commenti in un minuto

amici200x350Antonello Venditti, Nek, Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Geppy Cucciari, Biagio Antonacci. Tanti gli ospiti di Maria De Filippi nella sesta puntata di #Amici13, andata in onda eccezionalmente di domenica. Puntata che ha visto vincente la squadra dei blu, capitanata da Bosè. Mentre la squadra Bianca, capitanata da Moreno, non solo ha perso la gara, ma anche un componente: Paolo. Tanti, tantissimi i commenti sui social network. Durante la puntata i tweet inviati hanno sfiorato gli 80mila.

#Amici13, #Moreno e #Squadrabli gli hashtag più utilizzati.

Nei trending topic oltre ad #Amici13 anche Paolo, Ciao Paolo, Vincenzo, GeppyCucciari, BiagioAntonacci, Venditti, Ferilli, Gabry Ponte e Ma Nek.

A twittare oltre 17mila utenti unici e, in media, ogni utente ha twittato 4 volte.

PICCHI DEI TWEET

Il momento di picco si è registrato alle 22:15 subito dopo le esibizioni delle due squadre con le ospiti Ornella Vanoni e Loredana Bertè. Ad accendere le discussioni sui social il battibecco delle due star della musica italiana. In 60 secondi sono stati inviati ben 971 tweet.

A parte questo picco importante, tutta la puntata è stato un susseguirsi di picchi poiché ricca di sorprese, di esibizioni e di ospiti.

Infatti un altro momento di picco si è registrato poco prima delle 22:00 con l’arrivo in studio del quarto giudice: Biagio Antonacci.

Quando ormai la mezzanotte era vicina, il duetto Giada-Venditti ha fatto registrare un altro picco.

Infine diversi picchi vicini si sono registrati nel finale di puntata durante l’eliminazione di Paolo.

momenti di picco

LA MAPPA DEI TWEET

Di seguito la mappa dei tweet.
Le zone evidenziate in rosso sono quelle dalle quali sono arrivati più messaggi.
geolocalizzazione

I TWEET PIU’ RETWITTATI

HASHTAG PIU’ POPOLARI

Tra gli hashtag più utilizzati, al primo posto, e non teme la concorrenza, c’è quello ufficiale #Amici13 che da solo è stato utilizzato e citato in oltre 66mila tweet.

A debita distanza l’hashtag #Moreno con 1.100 citazioni e l’hashtag della squadra vincente #Squadrablu con 732 citazioni.

Tra le parole chiave più utilizzate nei tweet in vetta c’è moreno, seguito da blu e Paolo, il cantante eliminato della squadra Bianca.

#

Di seguito la “social cloud” con gli hashtag più forti.

Cloud Amici

UTENTI PIU’ ATTIVI

Tra gli utenti più attivi nelle conversazioni, calcolati per numero di tweet inviati, troviamo @amiciufficiale con 364 tweet effettuati, @sentiilsoundd con un totale di 332 tweet a cui seguono @marti_smileee e @giovanniverdoli rispettivamente con 301 e 243 tweet inviati.

attivi

UTENTI PIU’ POPOLARI

Gli utenti più popolari (calcolati secondo il numero di citazioni) sono risultati capitanati da @amiciufficiale, menzionato di 5.026 tweet, subito seguito da @franaltomare con un totale di 1.330 tweet che lo menzionano e da @defilippi_m con 1.268 menzioni e @elcosodelapizza a quota 1.206 citazioni.

popolari

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Tra gli utenti che hanno generato più impression in prima posizione per quantità c’è @amiciufficiale con un totale di 33.615.917 impression generate, @mimisimpsongrey con 5.608.244, @sonibeltramini e @claroargentina rispettivamente con 1.433.768 e 1.123.352 impression.

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

impression

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento