Oltre 114.000 i tweet per la finale     Nel minuto di picco 1.200 commenti

amici200pxE’ Deborah la vincitrice della tredicesima edizione di #Amici. E’ stata lei a sollevare la statuetta tra le lacrime e la commozione. I Dear Jack si sono classificati secondi, ma hanno vinto il premio della critica. Vincenzo, il ballerino, ha vinto il premio di categoria. E sono stati questi i momenti più commentati sui social network. Su Twitter l’hashtag #FinaleAmici era in TT già dal pomeriggio, così come #Vogliamoidearjackvincitori. E durante la puntata quasi tutte e 10 le posizioni dei trending topic sono state occupate da #Amici13 e correlati. In tutto, dalle sette di sera alle due di notte sono stati inviati oltre 114.000 tweet.

 

PICCHI DEI TWEET

Il momento di picco, con quasi 1.200 tweet inviati in 60 secondi, si è registrato dopo la mezzanotte e mezza, ossia quando Maria De Filippi ha svelato il nome del vincitore, o meglio, in questo caso della vincitrice: Deborah!
amici_picchiAltro picco alle 23:33 con 1.044 tweet: dopo le prime tre esibizioni, Deborah era in testa rispetto al gruppo rivale dei Dear Jack.

Alle 23:16 i Dear Jack cantano un loro brano: “Domani è un altro film”. E su Twitter piovono i commenti: 683 tweet in 60 secondi.

 

CONFRONTO ASCOLTI TV SHARE – FLUSSO DEI TWEET

  

 

MAPPA DEI TWEET

Di seguito la mappa dei tweet.
Le zone evidenziate in rosso sono quelle dalle quali sono arrivati più messaggi.
#amici_geo

 

HASHTAG PIU’ POPOLARI

Tra gli hashtag più utilizzati in testa c’è quello ufficiale di #Amici13, citato ben 112.811 volte. A seguire #FinaleAmici, con quasi 7mila citazioni e #vogliamoidearjackvincitori (6.642 citazioni).

#amici_cloud

 

ALCUNI TWEET DEGLI UTENTI VIP

 

ALCUNI DEI TWEET PIU’ RETWITTATI

 

 

 Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

1 Commento a “Oltre 114.000 i tweet per la finale     Nel minuto di picco 1.200 commenti”

  1. Aurora scrive:

    Ciaooo mi mancheranno i ragazzi tanto, pero sono contenta che ha vinto deborah

Lascia un commento