I numeri social dell’intera edizione del #GF13

Gf13_1 La tredicesima edizione del Grande Fratello è stata un grande successo in tv, ma anche sui social network. Nel corso dell’intera stagione su Twitter sono stati inviati più di 1.100.000 tweet, su Facebook sono stati postati oltre 1.300.000 commenti e i like hanno superato quota 5.500.000.
Solo nella serata della finale i tweet per #GF13 sono stati oltre 52mila.

 

 

PICCHI DEI TWEET

picchiIn assoluto il minuto in cui sono stati inviati più tweet si è registrato durante la puntata d’esordio con 1.058 tweet

MAPPA DEI TWEET

A twittare non solo l’Italia, ma anche l’Europa. Commenti sono arrivati da Parigi, da Barcellona, Malta, Zurigo.
In Italia, invece, a commentare sono state più le regioni del Nord.

Di seguito la mappa dei tweet.
Le zone evidenziate in rosso sono quelle dalle quali sono arrivati più messaggi.

mappa

UTENTI PIU’ ATTIVI

Tra gli utenti che hanno twittato o retwittato di più al primo posto c’è @ubaldocoldagell con oltre 6.400 tweet, seguito da @cesare_s con 5.800.

attivi

UTENTI PIU’ POPOLARI

Tra gli utenti più popolari, ossia tra quelli più citati nelle conversazioni degli utenti, in testa c’è @grandefratello con oltre 52mila citazioni, seguito da Alessia Marcuzzi (@lapinella) e dall’opinionista Valdimir Luxuria (@vladiluxuria)

popolari

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Tra gli utenti che hanno generato più impression in testa c’è Alessia Marcuzzi (@lapinella), seguita da @grandefratello e @Vladiluxuria.

IMPRESSION

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

 

 

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento