I programmi Mediaset più forti su Facebook nella stagione tv 2013/2014

facebook200_1Oltre 50 pagine gestite, 20 delle quali già autenticate da Facebook con il bollino blu e un volume di oltre 20 milioni di fan, portano Mediaset al top delle pagine Facebook più forti nel panorama della SocialTv.

Un risultato che questa stagione si è consolidato con un tasso di engagement decisamente in crescita.

Ma quali sono le pagine Facebook dei programmi Mediaset che hanno totalizzato il maggior numero di fan?

leieneAl primo posto c’è la fanpage de Le Iene con i suoi oltre 3milioni e seicentomila like. Fanpage che posta i video dei servizi delle cravatte nere più seguite della tv, le foto inedite di Ilary Blasi, Teo Mammuccari, del backstage del programma, inchieste, curiosità sui personaggi e tanto altro ancora.

Una pagina in costante crescita e anche i numeri dell’ultima edizione lo dimostrano.

Dalla fine gennaio al 30 aprile 2014 (periodo appunto durante il quale è andata in onda l’ultima edizione) il numero dei fan è cresciuto di oltre 730mila.
I commenti sui vari post sono stati oltre 400 mila; i like sui post sono stati quasi 4milioni, mentre le condivisioni hanno sfiorato quota un milione e quattrocentomila.

Numeri che hanno portato la pagina ufficiale a superare, come già detto, i 3,6 milioni di fan. 

Una curiosità: il picco massimo dei “Mi piace” si è raggiunto il 29 gennaio con la pagina cresciuta di oltre 74mila fan in una sola giornata.

 Ma chi sono i fan de Le Iene?

Il 47% donne; 53% uomini.  La maggior parte ha un’età compresa tra i 18 ai 34 anni.

Sempre sul podio, al secondo posto, c’è la fanpage di Grande Fratello che è cresciuta di oltre 480mila fan durate tutta l’ultima edizione, superando 1,7 milioni di fan totali.
Sulla pagina ufficiale i fan hanno interagito con 5,5 milioni di like, 1,4 milioni di commenti e oltre 150mila condivisioni.
Ed ora che la porta della Casa più spiate d’Italia si è chiusa, i fan continuano a commentare quotidianamente foto, video e tutti i momenti più memorabili vissuti dai ragazzi nella Casa e a seguire i loro beniamini e le loro storie anche ora che sono fuori. Tanto che la pagina continua ancora a crescere.

amiciIl terzo posto è per Amici, che conta più di un milione e mezzo di Mi Piace sulla pagina ufficiale che ripropone i video più belli dell’ultima edizione, le foto esclusive degli artisti in gara, dei giudici, della conduttrice Maria De Filippi e permette anche di seguire i casting della prossima edizione del talent.

Superano il milione di fan anche le pagine di Uomini e Donne e Colorado.

Vicine al milione, invece, le pagine di Chiambretti Supermarket, Cotto e Mangiato, TgCom24 e Squadra Antimafia.

La fanpage di Squadra Antimafia, da settembre a novembre, ossia durante la messa in onda della quinta serie, è cresciuta di quasi 300mila fan, sfiorando i 550mila totali. Ma la partecipazione del pubblico è talmente forte, che la pagina continua a crescere, arrivando appunto a sfiorare il milione, in attesa della sesta serie.

Chiude la top ten la fanpage di Quarto Grado che archivia la stagione con un’ottima performance social: da inizio stagione ha ottenuto circa 650mila like sui post e oltre 100mila commenti e  ha  superato quota 175mila fan.

E se queste fanpage formano la top ten delle pagine ufficiali Facebook con il maggior numero di fan, quali sono quelle con il maggior tassi di engagement, ovvero la maggior attività di interazione dei fan attraverso la pagina ufficiale?

TgCom24;
Grande Fratello
Amici
Quarto Grado
Le Iene
Uomini e Donne
Cotto e Mangiato
Squadra Antimafia
Colorado
Chiambretti Supermarket

Queste le nostre pagine Facebook più forti nell’ultima stagione, avanti con la prossima 🙂

 

E se volete conoscere tutte le nostre pagine Facebook, fate un salto QUI.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

5 Commenti a “I programmi Mediaset più forti su Facebook nella stagione tv 2013/2014”

  1. Silvia lattuca scrive:

    Ma su Mediaset anche adesso che è estate rimane qualcuno a controllare dopo aver inserito film e telefilm da far vedere o no?? L’altro giorno su canale 5 e ora su Italia 1 si trasmette in inglese, e non tutti conosciamo le lingue!

  2. Daniela Petroni scrive:

    Domani sera ho un appuntamento imperdibile con la seconda puntata di Temptation Island. Vediamo cosa succederà di nuovo. Intanto se volete dare un’occhiata ecco il link http://www.wittytv.it/temptation-island/anticipazioni-della-seconda-puntata-di-temptation-island/471921/

  3. Alessandro Corsini scrive:

    Abito in provincia di Firenze, ormai da molto tempo per gran parte della giornata non ricevo nessun canale Mediaset, smettono improvisamente( di solito anche RAI1,2,3 e LA7). Tutti gli altri funzionano.Chi devo contattare?

  4. mariano scrive:

    Volevo segnalare la bestemmia sentita in diretta su studio aperto sul finale del servizio del gatto ucciso a bastonate a Montebelluna andato in onda poco prima delle 13 su studio aperto oggi 26 luglio….sarebbe opportuno verificare i video amatoriali ed eliminare cose del genere, sarebbero gradite delle scuse da parte della redazione….

  5. Angela scrive:

    Perché le puntate de il segreto le avete ridotte a poco più di 20 minuti? Escludendo pubblicità ed i primi 10 minuti che sono della puntata precedente ?????????????? Mah misteri !

Lascia un commento