Il giovedì l’hashtag da twittare è #Temptationisland

tempt4#TemptationIsland, il docu-reality sull’amore di coppia, andato in onda giovedì 3 luglio in prima serata su #Canale5, ha catalizzato l’attenzione anche su #Twitter. Subito dopo l’inizio della trasmissione l’hashtag è entrato nei TrendingTopic, direttamente in quarta posizione. Ma è bastato l’arrivo dei 24 “tentatori”, 12 bellissime donne e 12 altrettanto avvenenti uomini, a scatenare i commenti sui social network. Alle 22:00  #TemptationIsland è volato in testa ai TT dove è rimasto per tutta la sera e oltre.  E ancora se ne continua a parlare con un volume di tweet in costante crescita. Dall’inizio del programma fino alla mattina seguente, i commenti inviati sono stati oltre 17.ooo.

 

Una vera e propria coda lunga sui social.

E se si considerano anche le discussioni immediatamente precedenti la messa in onda del reality, il numero dei tweet supera quota 19.000.

A posizionarsi nella top ten degli hashtag più utilizzati su Twitter non solo #TemptationIsland, ma anche i nomi di alcuni concorrenti come #Manfredi, #Tara, e la coppia #TaraeCristian. Volti noti della tv conosciuti nel programma #UominieDonne (anche quest’hashtag nei TT) di Maria De Filippi.

A far parlare di sé anche #Sonia, la concorrente napoletana che dopo nove anni di fidanzamento ha voluto mettere alla prova il suo rapporto con Gabriele.

 

PICCHI DI TWEETpicchi

Il minuto di picco alle 23:44 con quasi 100 tweet.
A scatenare i commenti la rabbia, la delusione di #Tara che ha visto il suo bel #Cristian insieme a Veronica in atteggiamenti poco chiari. Il bel tronista si è lasciato andare in confidenze fin troppo esplicite, dicendo alla sua tentatrice che “ha degli occhi stupendi e non solo quelli e che lui non dà nulla per scontato, visto che, in un posto del genere, circondato da tante belle donzelle in costume, può accadere veramente di tutto”. Tara a questo punto minaccia di fare le valige.

Poco prima un altro minuto di picco. Alle 23.26 con 92 tweet.  I ragazzi intorno al falò hanno visto  i video delle fidanzate.

Sempre intorno al falò si è registrato un altro minuto di picco, il primo in termini di orario, alle 22:26 con 80 tweet inviati in 60 secondi. Questa volta sono le ragazze a guardare i video dei fidanzati. E già qualche malumore si comincia a vedere…

HASHTAG PIU’ POPOLARI

#temptationisland è l’hashtag più utilizzato nelle conversaioni: ben 7.764 citazioni.
Tara, invece, è la parola chiave più utilizzata nelle conversazioni.
Di seguito, il grafico che illustra gli hashtag e le parole chiave più utilizzate, con il numero di citazioni:

#TI

 

Ecco la socialcloud con le parole chiave e gli hashtag più utilizzati.
cloud

TWEET PIU’ RETWITTATI

Tra i tweet più retwittati quello di FranAltomare

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Tra gli utenti più attivi nelle conversazioni, calcolati per numero di tweet inviati , troviamo @_adians con 144 tweet; @maggieffe con 106 tweet e @troublemakerhys con 89 tweet.

attivi

 

UTENTI PIU’ CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

@Mediasettgcom24 è l’utente che ha generato più impression. Subito dopo la showgirl Rossella Brescia, @rossbrescia, che ha retwittato un tweet di Cetty D, (@ItsCetty).

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

impression

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento