#TemptationIsland fenomeno Twitter: l’hashtag in TT anche nella seconda puntata

temp200_1Lacrime, gelosie, dubbi, ma anche nuovi feeling e divertimento. Tutto questo a #TemptationIsland. Ed è sempre più fenomeno Twitter. Anche nella seconda puntata i commenti non si sono fatti attendere. L’hashtag #TemptaionIsland, insieme a quelli dei protagonisti come #Tara, #Sonia, #Manfredi, #Cristian hanno dominato i Trending Topic per tutta la serata in un crescendo di tweet che si è protratto anche fino al mattino seguente. Solo durante la messa in onda i commenti hanno sfiorato i 13.000. Considerando anche i tweet precedenti e quelli post puntata, i tweet hanno sfiorato i 26.000. Un trend in decisa crescita anche rispetto alla scorsa puntata, dove il totale dei commenti aveva raggiunto quota 19mila.

 

#temtationIsland, insomma, fa parlare Twitter sempre di più.

PICCHI DI TWEET

picchi

“Ho talmente paura di perderlo che mi crolla la terra sotto i piedi”. Tara si lascia andare in un pianto liberatorio dopo aver visto il video-messaggio rassicurante di Cristian in cui lui le dice di amarla più di prima e di avere bisogno di lei.Tutto questo alle 23:30. Tempo di scrivere i messaggi e commentare e alle 23:32 si è registrato il minuto di picco di tweet: 179 in 60 secondi.

“Sono allibita, mi vergogno di stare con un idiota del genere. Ho visto veramente troppo, io non merito un ragazzo così”. Con queste parole, alle 23:50, Vittoria ha commentato il video messaggio di Andrea. E subito dopo, alle 23:50, si è registrato il secondo picco più alto della serata con 174 messaggi in 60 secondi.

Altro picco durante il quarto falò, alle 23:24  con 154 tweet. Questa volta a commentare le parole di Manfredi (“Mamma mia… rovinato”) è Giorgia che ha dopo aver visto il video ha esclamato: “Rovinato cosa? E’ un demente! Manfredi non sa a che cosa va incontro…”

MAPPA DEI TWEET

A twittare soprattutto le grandi città come Milano, Venezia e Firenze e le Regioni Lazio e Campagnia.
Di seguito la mappa dei tweet.
Le zone evidenziate in rosso sono quelle dalle quali sono arrivati più messaggi.
geoTI

 

HASHTAG PIU’ POPOLARI

La socialcloud con le parole chiave e gli hashtag più utilizzati
cloudTI

 

ALCUNI DEI TWEET PIU’ RETWITTATI

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Ecco il grafico con gli utenti più attivi, ossia tra quelli che hanno inviato la più grande quantità di Tweet durante la serata:
ATTIVI

UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco il grafico con gli utenti più popolari, ossia i più citati all’interno delle conversazioni degli utenti
POPOLARI

 

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento