Effetto #CristianeTara a #TemptationIsland Oltre 40mila tweet e tanti hashtag in TT

temp200Profumo di fiori d’arancio a #TemptationIsland. #Cristian ha chiesto a #Tara di sposarlo. Lei ha risposto di sì e i due futuri sposi hanno lasciato il villaggio insieme. Anche la tentatrice #Veronica è andata via, disperata per la decisione dell’ex tronista. E sono stati questi eventi a catalizzare l’attenzione anche su Twitter dove il tam tam dei commenti è cominciato molto prima dell’inizio del programma e sono continuati fino al giorno dopo. In tutto sono stati inviati circa 40mila tweet. Solo durante la messa in onda, invece, i tweet hanno sfiorato i 15mila. Tanti gli hashtag in TT: #temptationIsland, #CristianeTara, #Sonia, #Vittoria, #Andrea.

 

E per una coppia che ha deciso di trascorrere insieme il resto della loro vita, un’altra ha deciso di dividersi: Vittoria, esasperata per gli atteggiamenti di Andrea, lo ha lasciato e i due hanno abbandonato il villaggio uscendo da porte diverse.

PICCHI DI TWEET

I tre momenti di picco dei tweet riguardano proprio queste due coppie.
Alle 21:56 primo picco di tweet con 183 commenti in 60 secondi: Cristian vede Tara sulla spiaggia e le corre incontro. I due si baciano appassionatamente. #Veronica, la tentatrice invaghita dell’ex tronista, scoppia in lacrime disperata e decide di lasciare il villaggio.

Alle 22:31 ben 223 tweet commentano invece la fine della storia d’amore tra Vittoria e Andrea. I due si lasciano e abbandonano il reality.

Ma il picco massimo dei tweet inviati in un minuto si è registrato nel momento più romantico e travolgente del puntata:  22:44 con 264 tweet: Cristian chiede la mano della fidanzata Tara.

picchitemp

 

MAPPA DEI TWEET

A twittare soprattutto le grandi città come Milano, Venezia, Roma e Napoli.
Di seguito la mappa dei tweet.
Le zone evidenziate in rosso sono quelle dalle quali sono arrivati più messaggi.
geotemp

HASHTAG PIU’ POPOLARI

Di seguito la socialcloud con le parole chiave e gli hashtag più utilizzati.

cloudtemp

I TWEET PIU’ RETWITTATI

 

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Ecco il grafico con gli utenti più attivi, ossia tra quelli che hanno inviato la più grande quantità di Tweet durante la serata:

ATTIVI
Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento