#TemptationIsland, 36mila tweet #SoniaeGabriele la coppia più twittata

TEMP200_300Sono bastate tre settimane a #TemptationIsland per mettere in discussione anni vissuti assieme.  Delle cinque coppie, due hanno deciso di continuare a stare insieme: #TaraeCristian e #DeboraheEmanuele. Le altre tre coppie, #VittoriaeAndrea, #GiorgiaeManfredi e #SoniaeGabiriele,  invece, sono scoppiate. E su Twitter la finale con tutti gli epiloghi delle diverse storie è stata commentata con oltre 36mila tweet. Un susseguirsi di messaggi partito già dal mattino con il toto-scommesse su quale coppia si sarebbe salvata, proseguito fino al giorno dopo con i commenti su quanto è accaduto. Solo durante la messa in onda della trasmissione sono stati inviati più di 16mila tweet.

 

Tanti gli hashtag entrati nei Trendig Topic. Oltre a quello ufficiale #TemptatioIsland anche #manfredi,#Deborah e #SoniaeGabriele

PICCHI DI TWEET

#SoniaeGabriele, la coppia che si è lasciata dopo nove anni di fidanzamento, è stata la più commentata su Twitter. Il minuto di picco, infatti, si è registrato alle 23:56, con 231 messaggi, proprio mentre Gabriele, finita la storia con Sonia, è tornato tra le braccia della tentatrice Laura per farsi consolare.

Poco prima, proprio mentre Sonia ha elencato tutte le scorrettezze fatte da Gabriele durante i 20 giorni di #TemptationIsland si è registrato un altro minuto di picco: 198 tweet alle 23:48

Altra storia finita, altro minuto di picco: alle 23.33,  198 tweet hanno commentato il The End del rapporto di coppia tra Giorgia e Manfredi.

picchi

HASHTAG PIU’ POPOLARI

Gli hashtag più utilizzati nei commenti sono stati #TemptationIsland, citato in quasi 17mila volte, #manfredi (148 tweet) e #gabriele. Le parole chiave più citate, invece, sono state gabriele, manfredi e sonia.

#temp

Di seguito la socialcloud con le parole chiave e gli hashtag più utilizzati.

tempcloud

MAPPA DEI TWEET

A twittare soprattutto le grandi città come Milano, Roma, Napoli, Torino, ma anche Terni.
Di seguito la mappa dei tweet.
Le zone evidenziate in rosso sono quelle dalle quali sono arrivati più messaggi.geotemp

 

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Ecco il grafico con gli utenti più attivi, ossia tra quelli che hanno inviato la più grande quantità di Tweet durante la serata:

ATTIVI

UTENTI PIU’ CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata
IMPRESSION

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra alcune ore prima della messa in onda e alcune ore successive alla trasmissione.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento