Prima puntata alla grande in tv e sui social: oltre 40mila tweet

I fratelli Cesaroni sono tornati e la prima puntata ha portato da subito una ventata di allegria, divertimento e tante novità, come la nuova (o quasi) vicina di casa #Sofia con la sua famiglia e il fratellastro #Annibale.
Una puntata vista non solo in tv, ma molto commentata anche sui social network. Su Twitter sono stati inviati oltre 40mila tweet con diversi hashtag. Tra i più utilizzati #Cesaroni, #ICesaroni e #Cesaroni6.
Su Mediaset Connect oltre 15mila utenti attivi hanno partecipato alle varie proposte di interattività sull’applicazione (video backstage, inediti, sondaggi, curiosità personaggi, rubrica sulla cucina…).

Seguitissimo anche il live sulla pagina ufficiale Facebook. Durante la serata i like sui vari post hanno sfiorato i 110.mila e sono stati inviati più di 7mila commenti.

PICCHI DI TWEET

Il minuto in cui sono stati inviati più tweet si è registrato alle 21:45 con 624 messaggi.
Alice tornata dal viaggio è andata a casa Cesaroni, insieme al fidanzato Francesco, per salutare tutti i parenti e lì ha rivisto Rudy. Ed è stato proprio quell’incontro a scatenare i follower. In 10 minuti sono stati inviati 4.300 tweet.

Altro minuto di picco alle 22:48. Il fratellastro Annibale, sotto mentite spoglie, va a cena a casa Cesaroni.

Altro colpo di scena e altro picco di tweet alle 23:09. Sofia dice alla sua amica che Giulio non scoprirà mai che Annina in realtà è sua figlia.

Picchi

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

Tra gli hashtag più utilizzati #Cesaroni (presente in oltre 25mila tweet); #ICesaroni (presente in oltre 12mila tweet) e #cesaroni6.

I primi due sono entrati nei Trendig Topic e l’hashtag #Cesaroni è rimasto in TT fino alla mattina seguente.
Nei TT anche tanti nomi dei personaggi come Mimmo, Ezio, Rudy e Alice, Annibale, Walter, Francesco, Walter, Stefania, Marco.

cesaroni#

Di seguito la socialcloud con le parole chiave e gli hashtag più utilizzati:Cesaroni#

 

MAPPA DEI TWEET

Una fiction, questa dei Cesaroni, apprezzata da tutti gli italiani, da Nord a Sud, isole comprese. E lo si può vedere da questo grafico. Le zone evidenziate in rosso sono quelle dalle quali sono arrivati più messaggi.

Cesaronigeoloc

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

 

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Ecco il grafico con gli utenti più attivi, ossia tra quelli che hanno inviato la più grande quantità di Tweet durante la serata:

CesaroniATTIVI

UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco il grafico con gli utenti più popolari, ossia i più citati all’interno delle conversazioni degli utenti.
In seconda posizione @federicorusso, l’attore che interpreta Mimmo nella fiction.
CesaroniPOPOLARI

 

UTENTI PIU’ CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

impression

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower.
Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento