I #Cesaroni divertono anche il pubblico social: 20mila tweet per la 2° puntata

cesaroni2_200Sono successe tante cose durante la seconda puntata dei #Cesaroni: Annibale è entrato a far parte della famiglia, Giulio ha saputo della malattia di Sofia, Rudy ci ha riprovato con Alice, l’incidente di Francesco. E il pubblico da casa non ha perso occasione per commentare live sui social network. Su Twitter i commenti sono stati circa 20.000, sui diversi hashtag.
Eccezionalmente a twittare durante la messa in onda c’era anche una delle protagoniste più amate della serie: Stefania (#StefaniaC6). 

Sulla pagina ufficiale Facebook i like hanno superato i 166.000 e i commenti sono stati oltre 5.000.

Grande successo anche per l’app Mediaset Connect che ha visto una partecipazione triplicata rispetto alla prima puntata. Numeri alla mano, gli utenti attivi che hanno partecipato alle varie proposte di interattività sull’applicazione (video backstage, inediti, sondaggi, curiosità personaggi, rubrica sulla cucina…) sono stati oltre 26.000.

 

PICCHI DI TWEET

Il minuto di picco dei tweet si è registrato proprio a inizio puntata, durante la sigla, alle 21:23. Nei primi 10 minuti della puntata sono stati inviati oltre 1.700.
Altro picco alle 22:36 sul misunderstanding tra Annina e sua madre. La ragazza piangeva per la fine della storia con il prof, mentre la madre pensava che avesse trovato il cd con il referto medico sulla sua malattia.
Altro picco in finale di puntata, alle 23:05, subito dopo l’incidente di Francesco.
picchi_

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

Tra gli hashtag più utilizzati #Cesaroni, #ICesaroni e #StefaniaC6.

L’hashtag  #Cesaroni è entrato anche nei Trending Topic e ci è rimasto fino alla mattina seguente. In TT anche
Mimmo, Rudy e StefaniaC6.

Hashtag e keyword

MAPPA DEI TWEET

Una fiction, questa dei Cesaroni, apprezzata da tutti gli italiani, da Nord a Sud, isole comprese. E lo si può vedere da questo grafico. Le zone evidenziate in rosso sono quelle dalle quali sono arrivati più messaggi.
geoloc

TWEET PIU’ RETWITTATI

I tweet più retwittati sono stati quelli di Federico Russo, ossia l’attore che interpreta Mimmo nella fiction, e quelli di Elda, alias Stefania, che ha partecipato attivamente al live twitting dal profilo ufficiale @icesaronitv

 

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Ecco il grafico con gli utenti più attivi, ossia tra quelli che hanno inviato la più grande quantità di Tweet durante la serata:
attivi

UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco il grafico con gli utenti più popolari, ossia i più citati all’interno delle conversazioni degli utenti.
In seconda posizione @federicorusso, l’attore che interpreta Mimmo nella fiction.
popolari

UTENTI PIU’ CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

impression2

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower.
Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento