#LeIene: 20.000 tweet per la prima puntata   Tra gli hashtag in TT anche #astapapalina

iene200
#LeIene sono tornate! Al timone, anche in questa edizione Ilary Blasi, Teo Mammuccari e la Gialappa’s.
Una puntata, la prima, ricca di servizi che hanno fatto molto discutere anche i social network.  Oltre 20.000 i tweet durante la serata. Il servizio più commentato quello di Nadia Toffa sulle pensioni integrative dei sindacalisti. Molto twittato anche Filippo Roma e la sua sfida al premier Matteo Renzi. Tra gli hashtag in TT oltre a #LeIene, anche #astapapalina.

#astapapalina è l’hashtag lanciato dalle Iene per raccogliere fondi  e sostenere il progetto di Soleterre Onlus a Zongo (www.soleterre.org), Repubblica Democratica del Congo, dove è attivo un ospedale che garantisce visite specializzate a mamme e bambini.
Per far ciò le Iene hanno messo all’asta lo zucchetto papale, che un inviato ha ottenuto direttamente dalle mani di Papa Francesco, in un’udienza pubblica in Piazza San Pietro.

 

PICCHI DI TWEET

Tanti i picchi di tweet nel corso della serata, ma due sono stati quelli più alti.
Uno alle 22:03, durante il servizio di Nadia Toffa sulle pensioni integrative dei sindacalisti.
L’altro alle 22:24 nel corso del servizio di Filippo Roma sulla Sla e la sfida che la Iena ha lanciato al Premier Renzi.
picchi_iene

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

Tra gli hashtag più utilizzati #Leiene, #Gaza e #Astapapalina.
cloud

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
Le zone in rosso sono quelle più attive.
Milano è in testa, ma anche la Sicilia ha twittato tanto!

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

 

 

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Ecco il grafico con gli utenti più attivi, ossia tra quelli che hanno inviato la più grande quantità di Tweet durante la serata:

ATTIVI

 

UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco il grafico con gli utenti più popolari, ossia i più citati all’interno delle conversazioni degli utenti.

popolariene

UTENTI PIU’ CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Impressioniene

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower.
Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

1 Commento a “#LeIene: 20.000 tweet per la prima puntata   Tra gli hashtag in TT anche #astapapalina”

  1. marco scrive:

    Buongiorno, mi sento in obbligo di scrivere, in quanto il Vostro servizio su Gaza di ieri sera era molto fazioso, e non veritiero, i motivi sono moltissimi se volete Ve li elenco tutti, ma la cosa più schifosa è stato un vero incitamento all’odio razziale contro gli Ebrei, mi aspetto chearrivi da parte vostra un servizio anche sui missili lanciati da anni su territorio ISRAELIANO, contro civili e sulle scuole, terra vissuta dagli Ebrei da oltre 5000 anni (se volete vi inviamo un pò di storia, visto che i vostri giornalisti sono alquanto IGNORANTI). Attendo un programma SERIO e VERITIERO Buona giornata Marco

Lascia un commento