#SquadraAntimafia, i tweet sfiorano i 10.000 Su Facebook i fan superano quota 1.000.000

UNMILIONEIn un crescendo di emozioni e colpi di scena, la quarta puntata di #SquadraAntimafia ha tenuto con il fiato sospeso milioni di telespettatori. Ritmo incalzante, storia sempre più intrigante. Quasi difficile trovare il tempo per condividere i propri stati d’animo con gli altri fan sui social network. Su Twitter i tweet hanno sfiorato quota 10mila. E i picchi si sono registrati proprio durante gli spazi pubblicitari quando l’adrenalina era ancora tanta così come la voglia di commentare. Sulla pagina ufficiale Facebook, tanti i commenti e i like sui post e il numero dei fan, proprio in queste ore, ha superato quota 1.000.000.

Tra le tendenze su Twitter (Trending Topic) fin da subito l’hashtag #squadraantimafia.

E poi anche Rosy, Giulia Michelini, RosyAbate e De Silva.

PICCHI DI TWEET

SQUADRA4_PICCHI

Il minuto in cui sono stati inviati più tweet è stato alle 22:37 con quasi 200 tweet.
Cosa è successo? A Rosy Abate è tornata, in parte, la memoria. Ricorda di suo figlio Leonardino, della sua morte e così presa dalla disperazione tenta il suicidio buttandosi in mare. Ma viene salvata da De Silva.
Ma oltre ad aggiudicarsi il minuto di picco, questa scena è stata anche la più commentata dell’intera puntata. In 10 minuti sono stati inviati quasi 1.400 tweet facendo balzare sia la keyword Rosy che Rosy Abate nei Trending Topic.

Altro colpo di scena, altro picco di tweet alle 23:26 con 100 tweet, quando il giudice Pulvirenti viene trovato morto dalla Duomo. Si pensa al suicidio, ma in realtà è stato lo spietato De Silva a farlo fuori. Ormai non poteva più servire l’organizzazione Crisalide ed era stato scoperto dalla Squadra Antimafia.

Infine, terzo minuto di picco al termine della puntata, sulle anticipazioni del prossimo episodio: 23:35 con 90 tweet.

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

Tra gli hashtag più utilizzati, oltre a quello ufficiale #SquadraAntimafia, anche #Sam6 e #SquadraAntimafia6. Tra le keyword più utilizzate troviamo Rosy, Silva, Calcaterra, Giulia Michelini, Pulvirenti.
Di seguito la social cloud:

squadra4_cloud

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
Le zone in rosso sono quelle più attive.
Milano è in testa, ma anche la Napoli, Roma, Torino e Catania hanno twittato tanto!

squadra4_geoloc

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha twittato di più durante la quarta puntata?
Al primo posto, con 283 tweet c’è @xdemetrjastatoo , seguita a ruota da @angeloperduto35, con 205 tweet e @Cesare_s con 184 tweet. 

Ecco il grafico con gli utenti più attivi, ossia tra quelli che hanno inviato la più grande quantità di Tweet durante la serata:

SQUADRA4_attivi

UTENTI PIU’ CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression. Al primo posto @SquadraAm, con i suoi 9.700 follower.

SQUADRA4_impression

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower.
Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento