#Cesaroni: oltre 10mila tweet per la puntata Tra le tendenze su Twitter con #AnnibaleC6

cesaroni8X200Non ci si annoia mai in casa #Cesaroni. Ormai è diventato l’appuntamento fisso per milioni di italiani che ogni domenica sera accendono la tv, guardano la puntata e la commentano in diretta sulla pagina ufficiale Facebook e su Twitter (@icesaronitv).
L’ultima puntata (19 ottobre) ha visto 175.418 like sui vari post Facebook e 6mila commenti. Mentre su Twitter sono stati inviati oltre 10mila tweet. E a twittare insieme ai fan c’era anche Edoardo Pesce, alias Annibale con l’hashtag #AnnibaleC6.

 

PICCHI DI TWEET

Tante cose sono accadute nell’ultima puntata.
E tanti i picchi di tweet. Il più alto si è registrato durante la sigla con 144 tweet inviati in un solo minuto.
Il secondo tweet durante la pausa pubblicitaria. L’ultima scena vedeva Pamela e Stefania in libreria a discutere sulla vendita in anteprima dell’ultimo fumetto.
Terzo picco alle 22:29 con 115 tweet. Annibale ha vestito i panni del supereroe UomoVerde e ha consegnato i fumetti in libreria per la gioia di tutti i bambini

picchi8

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

Tra gli hashtag più utilizzati #AnnibaleC6, #Cesaroni e #ICesaroni. Tra le keyword più usate nelle conversazioni, invece, Cesaroni, Annibale e Stefania.

Durante la serata #AnnibaleC6, Cesaroni e Stefania sono entrati anche tra le tendenze su Twitter (Trending Topic). E #AnnibaleC6 è arrivato anche sul podio, rimanendo per buona parte della serata in terza posizione.

#cesaroni8_

Di seguito la social cloud:

cloud8

MAPPA DEI TWEET

Una fiction, questa dei Cesaroni, apprezzata da tutti gli italiani, da Nord a Sud, isole comprese e anche da alcune città straniere. E lo si può vedere da questo grafico.
Le zone evidenziate in rosso sono quelle dalle quali sono arrivati più messaggi.

geoloc8

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

Il tweet più retwittato della serata è stato senza dubbio quello della ginnasta italiana Carlotta Ferlito:

Molto retwittato anche il “Salutooo” di Annibale e Francesco:

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Ecco il grafico con gli utenti più attivi, ossia tra quelli che hanno inviato la più grande quantità di Tweet durante la serata:

In testa c’è @valenzialopez_ seguito da @hermionewat 

attivi8

 

 

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento