#LeIene: 11mila tweet per la sesta puntata Tanti gli hashtag entrati in TT su Twitter

iene_200Grande successo in tv e sui social network per la sesta puntata de #LeIene.
Su Twitter sono stati inviati quasi 11.000 commenti e tanti sono stati gli hashtag e le Keywords entrati tra le tendenze (Trending Topic -TT). Oltre all’hashtag ufficiale #LeIene, che è arrivato fino alla seconda posizione,  anche #StopBullismo, #HelpClaudia, Claudia, Malala e Lucci.

 

PICCHI DI TWEET

Il minuto in cui sono stati inviati più tweet si è registrato alle 23:02 con 241 messaggi mentre andava in onda il servizio della Iena Nina sulla misteriosa malattia di Claudia.
Un susseguirsi di picchi che hanno fatto registrate in meno di 10 minuti circa 1500 tweet, facendo balzare l’hashtag #HelpClaudia tra le prime posizioni nei Trending Topic.

Molto commentato anche il servizio di Sabrina Nobile sulle conoscenze di politica estera dei nostri onorevoli. Alle 23:35 sono arrivati 183 tweet e in 10 minuti su questo tema sono stati inviati 1250 tweet.

Altro picco sul servizio di Nadia Toffa sul “Peso di essere grassi oggi”. Alle 23:23 sono stati inviati 127 tweet e l’hashtag #StopBullismo è entrato nei TT, rimanendoci fino al giorno dopo.

Picchi6_

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

 

Tra gli hashtag più utilizzati, oltre a quello ufficiale #LeIene anche #helpClaudia, #Stopbullismo. Mentre tra le parole chiavi più utilizzate troviamo Claudia, Grazie e Servizio

Cloud_6

MAPPA DEI TWEET

Ecco le città italiane che hanno twittato di più.
Le zone evidenziate in rosso sono quelle dalle quali sono arrivati più messaggi.

Geo_6

TWEET PIU’ RETWEETTATI

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Ecco il grafico con gli utenti più attivi, ossia tra quelli che hanno inviato la più grande quantità di Tweet durante la serata:

Attivi_6

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento