“Le ricette per stare bene”, il nuovo ricettario di #CottoeMangiato

libro cotto
E’ in libreria la nuova raccolta di ricette proposta da Tessa Gelisio: “Le ricette per stare bene”.

Dopo l’incredibile successo editoriale delle precedenti edizioni, con oltre un milione di copie vendute, è arrivato anche il nuovo ricettario di “Cotto e mangiato”.

Il tema centrale di questa edizione è il benessere. Le ricette sono state scelte in base al loro valore nutrizionale, privilegiando preparazioni leggere e salutari, ma anche veloci, semplici e gustose.
Ce n’è per tutti: piatti energetici, ma anche vegetariani e vegani, ricette adatte a diabetici, celiaci, intolleranti a latticini e anche per chi sta attento alla linea.

Chi l’ha detto che benessere e gusto non possono coesistere in una ricetta? Il mio motto è: salute e bontà nello stesso piatto” dice Tessa Gelisio.

Cento ricette e cinquecento illustrazioni fotografiche, con una grafica accattivante, dall’impatto fortemente visivo, accompagnano fase per fase, dagli ingredienti alla realizzazione del piatto, anche il piu’ inesperto in cucina per realizzare dei piatti sani e gustosi nel minor tempo possibile.

Edito da Fivestore, Divisione Editoriale Mediaset, “Le ricette per stare bene” e’ firmato dalla conduttrice ed esperta di ambiente e benessere, Tessa Gelisio, e si avvale per la prima volta dei consigli del nutrizionista Giuseppe Di Fede, professore dell’Istituto di Medicina Biologica di Milano, che commenta ricetta per ricetta, specificando le proprietà nutritive di ogni piatto.

Non mancano nel ricettario i preziosi consigli di Tessa per una buona e sana cucina, come l’uso di cibi nostrani, colorati e specialmente di stagione, con utili tabelle delle “stagioni degli alimenti” riportate in appendice, ed una parte interamente dedicata alle preparazioni di base in versione light, altra novità di questa edizione 2014.

“Le Ricette per stare bene” è un vero e proprio vademecum per portare a tavola una cucina buona e di qualità che possa educare il lettore a una vita più sana a cominciare dalla tavola.

In vendita in tutte le librerie da martedì 4 Novembre al prezzo di 14,90 €.

“Le Ricette per stare bene” è anche sul web sul sito www.fivestore.it

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento