#TuSiQueVales vince in tv e anche sui social: quasi 14.500 i tweet inviati e l’hashtag in TT

TuSiQueVales7Contorzionisti, giocolieri, maghi, cantanti, illusionisti, ginnasti…, tutti sul palco della settima puntata di #TuSiQueVales che si è confermata anche questa volta una trasmissione campione di ascolti in tv e molto commentata sui social network.
Su Twitter i commenti hanno sfiorato i 14.500 e l’hashtag #TuSiQueVales è entrato tra le tendenze Italia sabato sera e ci è rimasto anche tutta la domenica mattina. In TT anche le keyword Scatto Dance e Francesco Sole.

Di seguito il grafico che mette a confronto il flusso dei tweet con il trend degli ascolti tv.

 

Curva7

PICCHI DI TWEET

Tanti i picchi di tweet, quasi tutti coincidenti con le varie esibizioni. Ma tre performance sono state particolarmente commentate e corrispondono ai tre picchi di tweet.

Il primo alle 21:46 con 149 tweet. L’escapologo David Merlini si è fatto ibernare. E’ rimasto circa 24 ore rinchiuso in una scatola di ghiaccio. Ma quando i suoi collaboratori hanno cercato di liberarlo, un blocco di ghiaccio è caduto sulla sua gamba causandogli una rottura.

Il secondo picco di tweet si è registrato alle 22:43 con 174 tweet. Roberto Mendicino, 35 anni, ha portato sul palco il suo Scatto Dance, il ballo inventato da lui, pertanto lui è campione mondiale. E la keyword Scatto Dance è entrata anche nei TT.

Il terzo picco si è registrato alle 23:30 con 163 tweet. Una bella signorina, Sara X Mills, è riuscita a far “danzare” le sue tette a ritmo di musica. Per Maria l’esibizione meritava di essere ridotta, ma Rudy le ha bloccato la strada che porta alla clessidra. Per lui l’esibizione doveva essere conclusa perchè anche le tette sono “uno strumento musicale a tutti gli effetti” .
La signorina ha superato la prova? No!

 

Picchip7

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

Tra gli hashtag più utilizzati nelle varie conversazioni oltre a quello ufficiale #TuSiQueVales anche #Belen e #FarancescoSole.

Ecco la social cloud con tutte gli hashtag e le parole chiave più utilizzate nelle conversazioni:

 

cloud_7

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
Le zone in rosso sono quelle più attive.

geoloc7

 

 

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha twittato di più durante la settima puntata?

attivi7

UTENTI PIU’ CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression.
Al primo posto il profilo ufficiale @Tusiquevales_it

Al secondo posto il profilo del giudice Rudy Zerbi

 

impression7

 

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

1 Commento a “#TuSiQueVales vince in tv e anche sui social: quasi 14.500 i tweet inviati e l’hashtag in TT”

  1. gerarda.sarro@virgilio.it scrive:

    Non riesco proprio a comprendere come possa andare in onda un programma che, insieme a talenti veri e positivi, mostri ad un pubblico non solo adulto vere mostruosità che possono essere emulate da bambini, del tutto ignari della loro pericolosità. La cosa che più mi fa indignare è il volto disgustato dei conduttori che, volutamente, fingono orrore e ribrezzo di fronte a prove altamente diseducative e che di talento hanno ben poco. Il mio suggerimento vi invita a selezionare con serietà i concorrenti per cercare di inviare al pubblico che vi segue messaggi positivi e gioiosi e non da film horror. Confidando in una vostra maggiore sensibilità, invio cordiali saluti.

Lascia un commento