Quasi 19mila tweet nella seconda puntata di sabato pomeriggio

Amici2_200Con #Amici14 il sabato pomeriggio di #Canale5 si anima di arte, musica e ballo. La scuola ha aperto le sue porte. Sabato 22 novembre si è formata la nuova squadra. Studio e prove sono le parole d’ordine. E nello show pomeridiano del sabato, condotto da Maria De Filippi, gli “artisti in erba” vanno in scena. E i fan da casa non perdono occasione per commentare. Quasi 19mila i tweet inviati sabato 29 novembre (18.820 per la precisione). L’hashtag #Amici14 è entrato nelle tendenze Italia su Twitter e ci è rimasto fino a notte fonda. In TT anche Leslie, Silvia e Mattia Briga.
Tra gli ospiti anche Alessandra Amoroso e Deborah, la vincitrice dello scorso anno.

Di seguito il grafico che mette a confronto il flusso dei tweet con il trend degli ascolti tv:

Amici2_curva

 

 

PICCHI DI TWEET

Tra i picchi più alti.
Il primo in ordine temporale alle 14:35 con 228 tweet sulla sfida tra Paola (squadra di Silvia) e Leslie (squadra di Mattia Briga).

La prima sfida è stata vinta da Paola.

Il secondo picco alle 15:01 con 250 picchi. Luana (squadra di Mattia Briga) si è esibita nella prova di canto.

Il terzo picco alle 15:14 con 252 tweet. Franscesco Sarcina ha dato il punto a Francesca (squadra di Silvia) a scapito di Luana.
Picchi2

 

 

I NUMERI SOCIAL DELLA PUNTATA

 

amici2_tweet

 

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

#amici14 è stato in assoluto l’hashtag più utilizzato nei tweet con 17.680 citazioni. Tra le keyword più utilizzate invece troviamo Silvia con 1.935 citazioni.

cloud

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
Le zone in rosso sono quelle più attive:geoloc2

 

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

 

UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco quali sono gli utenti i cui tweet hanno avuto il maggior numero di retweet.

 

popolari2

 

 

 

UTENTI PIU’ CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Le impression totali sono state 64.533.553
Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression.

In testa il profilo ufficiale @amiciufficiale

impression2

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower.

Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

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