Ultima puntata de #LeIene: quasi 10mila tweet Picco di tweet per #TuNonScordarloMai

leiene_310x188Quasi 10mila tweet per l’ultima puntata del 2014 de #LeIene. Tanti i servizi che hanno fatto discutere, pensare, ma anche commuovere e perchè no, anche innervosire i fan. Tutti servizi molto discussi sui social network, tanto che #leIene, #Kmscalati, #dottorMetadone e Lucci sono entrati nei Trending Topic in tarda serata e sono rimasti nelle prime 10 posizioni fino al giorno dopo. Ma il servizio più twittato è stato quello di Luigi Pelazza sul reparto di Oncoematologia Pediatrica di Bergamo e il lancio del brano #TuNonScordarloMai.

 

Di seguito il grafico che mette a confronto il flusso dei tweet con il trend degli ascolti tv:
leiene_ultima_curva

 

PICCHI DI TWEET

Il servizio più twittato, come anticipato, è stato quello di Luigi Pelazza sul reparto di Oncoematologia Pediatrica di Bergamo. Alle 22:03 con 143 tweet.

Molto twittato anche il servizio di Lucci sulla chirurgia estetica maschile: alle 22:11  con 136 tweet.

Ha fatto discutere il #rischiotinta di Nadia Toffa: 118 tweet alle 21:31.
Picchi_ultima

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag #LeIene è stato quello più utilizzato nelle conversazioni, con 7.750 citazioni nei tweet. 502 citazioni, invece per l’hashtag #Kmscalati e 434 per #donneinminiera.
cloud ultima

 

I NUMERI SOCIAL DELLA FINALE

numeri_ultima

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
Le zone in rosso sono quelle più attive:

mappa_ultima

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Chi ha twittato di più durante la puntata finale?
@eclissidelcuore  tra tweet e retweet ha inviato 143 commenti.
Il profilo ufficiale @redazioneiene ne ha inviati 111
attivi_finale

 

UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco quali sono gli utenti più popolari, ossia i più citati all’interno delle conversazioni degli utenti

popolari_finale

 

 

UTENTI PIU’ CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Le impression totali sono state 128.567.621
Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

impressio_finale

 

 

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower.

Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

 

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

1 Commento a “Ultima puntata de #LeIene: quasi 10mila tweet Picco di tweet per #TuNonScordarloMai”

  1. Davide Capossela scrive:

    Salve . Devo purtroppo lasciare un commento amaro sul lavoro delle Iene. Ho richiesto un loro intervento. Sono prontamente giunti in mio soccorso relazionando il mio difficile caso ( truffa bancaria) . Hanno realizzato il video richiedendomi ogni supporto cartaceo atto alla dimostrazione della mia problematica. Con amarezza devo constatare che il mio servizio pero’ non e’ mai andato in onda. Le IENE ad AVELLINO hanno avuto paura di parlare di banche e di poteri forti. Il mio giudizio sul lavoro delle iene resta negativo. Chi e’ davvero sportivo accetta gli applausi …..chi dimostra sportivita’ incassa i suoi fischi . cordialita’

Lascia un commento