#LeIenePresentanoScherziaParte ed è boom     in televisione e anche sui social network

 

scherziaparte350#Scherziaparte è tornato, ma in una versione totalmente rivoluzionata. Al timone del programma Paolo Bonolis, affiancato dal team de Le Iene. Il risultato è stato “Le Iene presentano Scherzi a Parte”. Ed è stato subito un grande successo in tv e sui social network. Boom di ascolti su #Canale5, con uno share che ha sfiorato il 27%. Su Facebook, con più di 150mila like sulle pagine “Le Iene” e a “Scherzi a parte”.   Su Twitter  dove i commenti hanno superato i 24mila.

Con tanti hashtag entrati nei Trending Topic.

#ScherziaParte è balzato in testa ai TT subito dopo l’inizio della trasmissione e ci è rimasto fino al giorno dopo.

Durante la serata sono entrati nella top delle “tendenze Italia” anche #LeIenepresentanoScherziaParte, #Brosio, #Parietti, #Razzi e le keyword Alba Parietti e Bonolis.

 

Di seguito il grafico che mette a confronto il flusso dei tweet con il trend degli ascolti tv:
scherzi_curva1

 

PICCHI DI TWEET

picchi1

Lo scherzo più commentato e twittato in assoluto è stato quello fatto da Frank Matano a Paolo Brosio. Il minuto di picco più alto si è registrato alle 22:30 con 502 tweet inviati in un minuto.
Ma in tutto, sullo scherzo-intervista a Brosio, durato dalle 22:15 alle 22:44, sono stati scritti oltre 7.200 tweet.

Molto commentato anche lo scherzo ad Antonio Razzi. 266 tweet in un minuto inviati alle 22:50 per commentare il senatore in tenuta da Elvis Presley.

 

 

I NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

numeri tweet_1

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

#Scherziaparte è stato in assoluto l’hashtag più utilizzato con oltre 17mila citazioni. Tra le keyword più utilizzate invece c’è Brosio, con oltre 5mila citazioni.

#1

 

Di seguito la cloud che rappresenta graficamente gli hashtag e le keyword più utilizzate nelle varie conversazioni:

cloud

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
Le zone in rosso sono quelle più attive:

mappa

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

 

 

UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco gli utenti più citati nelle conversazioni degli utenti:

popolari

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

impression

 

 Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento