Quasi 39mila tweet per la 3° puntata del programma del sabato sera

Ceposta200_3Storie di coppie distanti per motivi di lavoro, storie di figli che cercano le proprie madri, storie divertenti, altre meno e tanti ospiti in studio. Con questi ingredienti anche in questa terza puntata di #CePostaPerTe Maria De Filippi è riuscita a commuovere, divertire il pubblico da casa e far parlare e commentare sui social. Su Twitter i commenti hanno sfiorato i 39mila tweet. L’hashtag #CePostaPerTe è rimasto nei TT per tutta la serata e anche la keyword Luigina.

 

 

 

 

TWEET-SHARE

Di seguito il grafico che mette a confronto il flusso dei tweet con il trend degli ascolti tv:

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PICCHI DI TWEET

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Picco massimo alle 22:53 con 525 tweet inviati in un minuto sulla storia di Elia, il ragazzo albanese e Consuelo.

Altro picco alle 22:34 con 787 tweet sulla storia di Fabio, un ragazzo di 29, abbandonato da sua madre Luigina all’età di 5 anni. Fabio ha chiesto alla madre il perchè di questo allontanamento…

Terzo picco alle 21:36 con 473 tweet sulla prima storia della puntata, quella di Luca e Antonella. Lui che ha dovuto lasciare la Puglia, la compagna e il figlio per andare a lavorare al Nord…

 

I NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco (monitoring dalle 18:00 alle 03:00):

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HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

Ecco la socialcloud che rappresenta graficamente le parole chiave e gli hashtag più utilizzati:
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MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
Le zone in rosso sono quelle più attive.

 

mappa3

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

 

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:impression_3

 

 

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

 

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

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