Quasi 16mila tweet per la 2° puntata, #GrandeMario il servizio più twittato

leiene15_2_350#salviamoidaini, #GrandeMario, #eutanasia, solo per citarne alcuni. Sono stati tanti i servizi mandati in onda durante la seconda puntata de #LeIene, servizi che hanno commosso, fatto  arrabbiare, sorridere e anche indignare gli spettatori. Impossibile non commentare e twittare. E i tweet durante la serata hanno sfiorato i 16mila.
Tanti gli hashtag entrati nei Trending Topic durante la serata: oltre all’hashtaf ufficiale #LeIene anche #GrandeMario, #eutanasia.

 

 

TWEET-SHARE

Di seguito il grafico che mette a confronto il flusso dei tweet con il trend degli ascolti tv:

curva_leiene15_2

PICCHI DI TWEET

iene15_picchi2

Il servizio più commentato e twittato è stato quello di Andrea Agresti su #GrandeMario, un uomo truffato da due malfattori e costretto a mendicare. Giustizia è stata fatta: per i due si sono aperte le porte del carcere con 5 anni di carcere ognuno. Nel minuto di picco (22:17) sono stati inviati 279 tweet.

Subito dopo il Trio Medusa ha divertito facendo cantare ai parlamentari il testo “Cicale”, rivisitato: 279 tweet in 60 secondi alle 22:17.

Ha commosso e fatto arrabbiare la storia di Carlotta raccontata da Giulio Golia. Carlotta ha combattuto contro un linfoma ed ora paradossalmente lotta contro l’INPS. Nel minuto di picco sono stati inviati 157 tweet (alle 21:44).

Altro servizio molto commentato è stato quello di Nadia Toffa sulla mattanza di daini a Ravenna. Nel minuto di picco (21:38) sono stati inviati 153 tweet e l’hashtag #salviamoidaini in TT.

Andato in onda quanto ormai mancava poco alla mezzanotte, ma ha fatto molto parlare anche il servizio di Matteo Viviani sulla #Eutanasia: 230 tweet giunti in un solo minuto alle 23:31

I NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco (monitoring dalle 18:00 alle 03:00):

 

numerisocial15_2

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag più utilizzato è stato quello ufficiale: #Leiene con oltre 10mila citazioni. A seguire #GrandeMario del servizio di Andrea Agresti. Al terzo posto #salviamoidaini del servizio della Iena Nadia Toffa.

#15_2

Di seguito la socialcloud che rappresenta graficamente le parole chiave e gli hashtag più utilizzati:
LeIene15_2_cloud

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
Le zone in rosso sono quelle più attive.

geoloc15_2

 

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

 

 

 

UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco gli utenti più citati nelle conversazioni degli utenti:

popolari_15_2

UTENTI PIU’ ATTIVI

Ecco gli utenti che hanno inviato la più grande quantità di Tweet nel corso della serata su #LeIene
attivi15_2

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento