Oltre 48mila tweet nella puntata di sabato pomeriggio

Amici14_10_350Il serale di #Amici14 è ormai alle porte. Solo in 12 potranno accedervi.
Luca ha lanciato la sfida a Esteban, Gabriele e Briga. Ha vinto la sfida e si è aggiudicato di diritto un posto nel serale. Anche Michele ha fatto la stessa cosa, ma non ha vinto la terza sfida e non si è conquistato il posto nel serale.
Su Twitter i fan si sono scatenati. I commenti hanno superato i 48mila. #Amici14, Esteban, Michele, Fabrizio Moro, Simone, Sarcina e Luca sono entrati nei TT.

 

 

 

PICCHI DI TWEET

picchi_10_

 

Le due sfide, la prima lanciata da Luca verso Gabriele, Esteban e Briga, e la seconda lanciata da Michele verso Simone, Virginia e Giorgio, hanno catalizzato l’attenzione e i commenti dei fan.

Il picco massimo di tweet si è registrato alle 14:58 con 1.265 tweet. Fabrizio Moro, chiamato come giudice esterno, ha votato per Luca, facendogli così vincere la sfida e dandogli la possibilità di essere il primo ad accedere al serale.

In 10 minuti i tweet sono stati oltre 7mila.

Altro picco alle 16:04 subito dopo la sfida lanciata da Michele verso Simone, Virginia e Giorgio. Michele ha vinto due sfide su tre e non si è aggiudicato di diritto il posto nel serale.

 

I NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco (monitoring dalle 11:00 alle 19:00):amici10_tweet

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag più utilizzato in assoluto è stato #Amici14 con 42.881 citazioni. A seguire #Briga con 804 citazioni e #IoStoconBriga con 770 citazioni.#10

 

La socialcloud che rappresenta graficamente le parole chiave e gli hashtag più utilizzati:

 

cloud10

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
Le zone in rosso sono quelle più attive.

mappa10

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

 

 

UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco gli utenti più citati nelle conversazioni degli utenti:

popolari10

UTENTI PIU’ ATTIVI

Ecco gli utenti che hanno inviato la più grande quantità di Tweet:

attivi10

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:
impression10

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento