Oltre 42mila tweet per la 5° puntata, il picco con #matthewmcconaughey

ceposta.350_5Luciana Littizzetto, Barbara d’Urso e Matthew McConaughey. Questi i tre ospiti di Maria De Filippi nella quinta puntata di #CePostaPerTe.
Lo scambio di battute tra Luciana Littizzetto e Barbara d’Urso ha fatto divertire il pubblico sia in studio che da casa. Un quarto d’ora di risate che sui social si è tradotto in tanti picchi di tweet .
Ma il picco più alto si è registrato all’arrivo di Matthew McConaughey.
In tutto, durante la serata, sono stati inviati 42.688 tweet.

 

 

 

TWEET-SHARE

Di seguito il grafico che mette a confronto il flusso dei tweet con il trend degli ascolti tv:

 

curvaceposta5

PICCHI DI TWEETPicchi_posta5

I momenti più twittati, come anticipato, sono stati quelli in cui sono entrati in scena gli ospiti della serata.

I NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco (monitoring dalle 18:00 alle 03:00):

ceposta5_tweet

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

Al primo posto c’è l’hashtag ufficiale #cepostaperte con quasi 38mila citazioni.

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Ecco la socialcloud che rappresenta graficamente le parole chiave e gli hashtag più utilizzati:

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MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
Le zone in rosso sono quelle più attive.

 

mappa5

 

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Ecco gli utenti che hanno inviato in numero maggiore di Tweet:attivi5

UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco gli utenti più citati nelle conversazioni degli utenti:popolari_posta5

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

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Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

 

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

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