#Isola, 106.000 tweet per la quinta puntata Tanti gli hashtag tra le tendenze mondiali

Isala_5_188 Allegria, risate, divertimento, sorprese, gelosie, battibecchi ed anche commozione. Nella quinta puntata dell’#isola gli ingredienti per passare una bella serata ci sono stati tutti. Ed il pubblico da casa ha apprezzato, partecipando molto attivamente anche sui social. Su Twitter i commenti hanno superato i 106mila e tanti sono stati gli hashtag entrati tra le tendenze. Oltre a quello ufficiale #isola, anche #dilloamara, #vinopertutti, e quasi tutti i nomi dei naufraghi. #Dilloamara è entrato anche tra le tendenze mondiali su Twitter, insieme a #LaBuccino, #Diaco e #Rachida.

Su Facebook oltre 10mila commenti e 36mila like sui post. Sull’App Mediaset Connect le pagine viste sono state quasi 800mila. Mentre sul sito le pagine viste sono state 724mila.

 

#ISOLASOCIALCLUB

isolasocialclubTra gli hashtag più citati nei tweet, subito dopo #Isola, anche in questa quinta puntata, al secondo posto si conferma #IsolaSocialClub con oltre 20mila citazioni.
Sempre più apprezzato il “salotto virtuale” dove ogni settimana diverse twitstar commentano live il programma insieme ai profili @isoladeifamosi e @social_mediaset.
Questa settimana ospiti dell’#isolasocialclub le twitstar: Fran Altomare (@franaltomare), Cetty D (@ItsCetty), Genio78 (@Zziagenio78), ComePrincipe (@Comeprincipe), Trash_Italiano (@trash_italiano), PigFloyd (), Marcello Forcina (@MarcelloForcina), Righetto (@Ri_Ghetto), RaF (@RaF9791).

TWEET-SHARE

Di seguito il grafico che mette a confronto il flusso dei tweet con il trend degli ascolti tv:

curva_isola5

PICCHI DI TWEET

Picchi_isola_5_

 

Il momento più commentato è stato quando i naufraghi hanno potuto riabbracciare i loro cari. Scanu ha rivisto la nonna, Belli la moglie, anche Rocco la moglie. Rachida la figlia. Solo che per l’emozione la naufraga è svenuta. 1.075 tweet alle 23.31.
Nei 10 minuti a seguire i tweet che hanno commentato quanto accaduto sull’#Isola sono stati 8.400.

Altro picco di tweet sullo scambio di battute tra Alex Belli e la moglie sul presunto flirt del naufrago con Cristina Buccino. In 10 minuti sono stati inviati oltre 8.500 tweet. Il minuto di picco più alto alle 22:21 con 945  tweet.

Altro momento molto commentato alle 21:57. Signorini ha chiesto ad Alessia Marcuzzi notizie di Fanny, la naufraga che ha lasciato l’isola per nostalgia di persone a lei care. Ed ha commentato l’abbandono con questa frase: “Quando stava con Balotelli non sentiva la mancanza della nonna?”

 

I NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco (monitoring dalle 18:00 alle 03:00):

numerisocial5

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag più utilizzato è stato quello ufficiale: #Isola (81.163 citazioni). Al secondo posto #Isolasocialclub (20.446 citazioni).  A seguire #ForzaValerio (14.786 citazioni) e  #IsoladeiFamosi (8.576 citazioni):

Di seguito il grafico che visualizza i primi 10 hashtag più utilizzati nei tweet e le prime 10 keyword.

#5_

 

La socialcloud che rappresenta graficamente le parole chiave e gli hashtag più utilizzati:
cloud5

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
Le zone in rosso sono quelle più attive.
Anche in questa quarta puntata hanno twittato da Nord a Sud, isole comprese. E molti tweet sono stati inviati anche dall’estero.
mappa_isola_5

TWEET PIU’ RETWITTATI

 

 

 

UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco gli utenti più citati nelle conversazioni degli utenti:

popolari5

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Ecco gli utenti che hanno inviato in numero maggiore di Tweet. Al primo posto c’è PratiLuisa (@PratiLuisa grande sostenitrice di #ValerioScanu, e Zia Eli (@zia_eli )
attivi5

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression. Al primo posto c’è Barbara d’Urso (@carmelitadurso).

impression5

 

 

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

4 Commenti a “#Isola, 106.000 tweet per la quinta puntata Tanti gli hashtag tra le tendenze mondiali”

  1. vito cara scrive:

    ottima

  2. Giuseppe S scrive:

    Per molto tempo la mia vita è stata stravolta dal caso concordia
    e visto che non è stato possibile averlo lì perché non io pensataci
    Per qualsiasi schiarimento sono a vostra disposizione ciao.

  3. svitlana scrive:

    Vorei scrivere un comento verso Rashida di Isola dei Famosi..Di solito non partecipo tanto a comenti..pero questa signiora con una faccia da buona veramente fa arrabiare..con suoi solite urla e comande che da a tutti..che sembrano schiavi di lei che prepara un piato di riso..che sembra deve cucinare per albergo di 5 stelle..piato di riso capace cucinare tutti e non solo lei piu brava di isola..e direi che per avere rispeto come per persona grande è..pero lRashida non ha rispeto per ragazze giovani che possono essere tuoi figli…per me una persona falsa e egoista.

  4. marco scrive:

    Voglio eliminare alex

Lascia un commento