Oltre 45mila tweet per la puntata di sabato 7 marzo

Amici14_13Cristian e Briga sono passati al serale, entrambi con la maglia verde. A questo punto il ballerino e il rapper devono decidere per quale squadra gareggiare,  se per la blu di Elisa o per la bianca di Emma.
Ma sono ancora tanti i ragazzi che vorrebbero andare al serale e pochi i posti. Sui social piovono i commenti e le dichiarazioni di affetto nei confronti dei vari ragazzi.
Nella puntata di sabato pomeriggio, 7 marzo, i tweet hanno superato i 45mila.

 

 

TWEET-SHARE

Di seguito il grafico che mette a confronto il flusso dei tweet con il trend degli ascolti tv:
amici13_curva

PICCHI DI TWEET

Il picco di tweet si è registrato alle 15:54 con 593 tweet, subito dopo la prova di Briga. Maglia verde e serale per il rapper che ora deve decidere per quale squadra gareggiare.

Maglia verde, serale e altro picco di tweet anche per Cristian. 479 tweet alle 15:01.
Picchi13

I NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco (monitoring dalle 14:00 alle 18:00):

amici13_tweet

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

Al primo posto c’è l’hashtag ufficiale #amici14 con oltre 37mila citazioni.

#13

Ecco la socialcloud che rappresenta graficamente le parole chiave e gli hashtag più utilizzati:

cloud13

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
Le zone in rosso sono quelle più attive.

mappa13

TWEET PIU’ RETWITTATI

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Ecco gli utenti che hanno inviato in numero maggiore di Tweet:

attivi13

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

impression13

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento