Oltre 41mila tweet per la puntata di sabato pomeriggio

amici15_200x350 Il serale è ormai alle porte, mancano pochissime settimane all’11 aprile, i posti liberi sono sempre di meno e i ragazzi che vorrebbero accedere al serale, o che comunque ci sperano, ancora tanti. Tra i giudici: Francesco Renga, Sabrina Ferilli e Renato Zero.
E tanti gli argomenti di cui discutere sui social. Su Twitter i commenti sabato pomeriggio, 21 marzo, hanno superato i 41mila.
Tanti gli hashtag e le keyword entrati nei trending topic su Twitter. Oltre ad #Amici, anche Michele, Anbeta, Moreno, Shaila, Virginia, Ferilli, Renato Zero, Bianca Atzei.

Il picco di Tweet più alto, con oltre mille tweet, sul balletto di una signora scelta da Emma tra il pubblico. A lei l’onore di danzare insieme al corpo di ballo di #Amici14.

TWEET-SHARE

Di seguito il grafico che mette a confronto il flusso dei tweet con il trend degli ascolti tv:

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PICCHI DI TWEET

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Molto twittato anche Moreno con un picco di commenti (495) akke 14:25. E Moreno è stata anche la keyword più utilizzata nei tweet, con oltre 3.700 citazioni.

Altro picco alle 15:18, con 494 tweet, quando è stato svelato il nome del terzo giudice serare: Renato Zero.

 

I NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

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HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

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La socialcloud che rappresenta graficamente le parole chiave e gli hashtag più utilizzati:

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MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
Le zone in rosso sono quelle più attive.

mappa15

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:
impression15

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

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