Oltre 40mila tweet per la puntata finale di #CePostaPerTe

ceposta.350_finale Oltre 40mila tweet per l’ultima puntata di #cepostaperte. Maria De Filippi anche questa volta chiude la stagione con un bilancio straordinario, confermandosi la regina del sabato sera sia in tv che sui social. Tanti, infatti, gli hashtag entrati nelle tendenze Italia. Oltre a quello ufficiale, #Cepostaperte, anche #EsseriUmani, #Mengoni. Ed è stato proprio Marco Mengoni l’ospite atteso in studio e acclamato dal pubblico social.

 

 

 

 

TWEET-SHARE

Di seguito il grafico che mette a confronto il flusso dei tweet con il trend degli ascolti tv:curvaceposta_finale

 

PICCHI DI TWEET

Picchi_finale

Il picco più alto si è registrato alle 23:29 con 376 tweet. La storia di Giada, che ha tradito il fidanzato e che a #cepostaperte gli ha chiesto scusa chiedendogli di tornare insieme, ha commosso anche il pubblico social. Tanti i picchi su questa storia.

Molto commentata anche la storia di Giuseppe e Chiara. Lei è incinta di nove mesi e sta male perchè la sua famiglia rifiuta il compagno. 321 tweet alle 22:27.

Non sono mancati neppure i tweet per l’ospite della serata, Marco Mengoni, e per la storia che l’ha visto coinvolto: un regalo che una figlia ha voluto fare alla madre per ringraziarla per tutti i sacrifici fatti.

 

I NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco (monitoring dalle 18:00 alle 03:00):

cepostafinale_tweet

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag ufficiale, #cepostaperte, è stato il più utilizzato nei tweet, con 34.279 citazioni. Al secondo posto #credonegliesseriumani con 4.004 citazioni.
Entrambe le classifiche, sia quella degli hashtag, che delle keyword, sono state occupate in gran parte da parole che fanno parte della sfera di Marco Mengoni.

#_posta_finale

 

La socialcloud che rappresenta graficamente le parole chiave e gli hashtag più utilizzati:

cloud_postafinale

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.

Le zone in rosso sono quelle più attive.

mappa_finale

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Ecco gli utenti che hanno inviato in numero maggiore di Tweet.

attivi_finale

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

3 Commenti a “Oltre 40mila tweet per la puntata finale di #CePostaPerTe”

  1. anto scrive:

    bravi

  2. vittoria scrive:

    Ciò che mi piace è la sincerità che percepisco nelle intenzioni di Maria di voler aiutare chi è in grave difficoltà ma che riesce a mantenere la propria dignità. Eccezionale nei tentativi di recuperare i rapporti.Brava Maria!!!

  3. donatella (non ancora) scrive:

    perchè non aiuti anche me ad avere una vita piu facile?
    posso raccontarmi se vuoi il mio “non ancora” sul nome credo sia palese

Lascia un commento