Quasi un milione e mezzo di tweet per l’intera edizione dell’#isola

stagione200x350L’#Isola, la prima targata Mediaset, ha trionfato in tv e sui social.
Questa edizione ha ottenuto numeri record su tutte le piattaforme: televisione, social e web.
Numeri da capogiro anche su Twitter con quasi 1,5 milioni di tweet per l’intera edizione.
Alla fine hanno trionfato Le Donatella. E Brice Martinet è arrivato secondo.

Ma quali sono stati i momenti più twittati? Quali sono state le scene più commentate?

PICCHI DI TWEET

_Picchi_isola_STAGIONE_

In assoluto il picco più alto di tweet si è registrato nella penultima puntata. 2.490 commenti per l’eliminazione lampo di Andrea Montovoli.
Il secondo momento più twittato in assoluto si è registrato durante la finale, all’arrivo di Valerio Scanu in studio: 2.187 tweet.

 

 

I NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco

numerisocial_stagione

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

In assoluto l’hashtag più utilizzato è stato quello ufficiale: #Isola, citato il 973.718 tweet. Al secondo posto #isolasocialclub con 221.148 tweet.

#stagionale_

La socialcloud che rappresenta graficamente le parole chiave e gli hashtag più utilizzati:

cloud_stagionale

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.

Le zone in rosso sono quelle più attive.

mappa_stagione

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Ecco gli utenti che hanno inviato in numero maggiore di Tweet.

Al primo posto c’è @sofiafonda1 che tra tweet e retweet ha inviato oltre 5.500 commenti.

ATTIVI_stagionale

UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco gli utenti più citati nelle conversazioni degli utenti:

 

popolari_stagionale

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

impression_stagionale

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento