#Amici14, grande successo social per il serale Sabato sera i tweet hanno sfiorato i 160mila

#Amici1_350x200Partenza col botto per il serale di #Amici14. Maria De Filippi si è confermata anche con questo programma regina del sabato sera in tv, e sui social network.
L’hashtag #Amici14 è entrato tra i trending topic Italia già subito dopo l’inizio della trasmissione, posizionandosi saldamente in vetta. Non solo,  ha dominato anche i TT Mondiali, conquistando la prima posizione.
In tutto, nel corso della serata, i tweet sui vari hashtag hanno sfiorato i 160mila.

 

TWEET-SHARE

Di seguito il grafico che mette a confronto il flusso dei tweet con il trend degli ascolti tv:

chart_amici1

 

PICCHI DI TWEET

picchi_amici1

 

I NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

Datisocial_amici1_

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

Tra gli hashtag più utilizzati c’è quello ufficiale #Amici14 con 130.329 citazioni. Al secondo posto c’è #Davidemeritaamici con 14.069 tweet. Al terzo posto #Amiciserale con 12.079.
Tra le keyword, invece, la parola più utilizzata nei tweet è stata emma con 17.624 tweet.

#_amici1

 

La socialcloud che rappresenta graficamente le parole chiave e gli hashtag più utilizzati:

cloud_amici1

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
Le zone in rosso sono quelle più attive.

mappa_amici1

 

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

UTENTI PIU’ ATTIVI

Ecco gli utenti che hanno inviato in numero maggiore di Tweet. Sul podio: @franchyitaly (con 726 tra tweet e retweet); @ary1983 (con 588 tra tweet e retweet); @alessia98981 (con 581 tra tweet e retweet)

attivi_amici1

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression: @amiciufficiale@defilippi_m@marroneemma

impression_amici1

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

1 Commento a “#Amici14, grande successo social per il serale Sabato sera i tweet hanno sfiorato i 160mila”

  1. Pietro Bagnato scrive:

    Renga non dovrebbe esserci nella giuria, non sa prendersi le sue responsabilta’. Elisa non doverbbe parlare mai dei concorrenti della squadra bianca. I migliori Kolors e i tre ballerini della squadra bianca.

Lascia un commento