135.000 tweet per la seconda puntata del serale

#Amici2_350x200Il sabato sera in tv e sui social la parola d’ordine è #Amici14.
E anche la seconda puntata del serale ha fatto molto parlare e discutere su Twitter dove i tweet sono stati 135.000.
L’hashtag #Amici14 è balzato in vetta non solo alle tendenze Italia, ma anche ai TT mondiali.
Tra le tendenze Italia anche #amiciserale #TheKolors, Luca Argentero, Bertè e Tiziano.

 

 

 

PICCHI DI TWEET

chart_amici2

Il picco più alto si è registrato alle 22:09, con 1.566.
Loredana Bertè ha molto criticato Briga che a suo dire è solo “Un figlio di papà pieno di sè”
Altro picco alle 22:37 cib 1.399 tweet. Anche questa volta Loredana Bertè ha criticato l’esibizione di Briga, dando quindi il punto a Virginia dei blu.
Terzo picco alle 22:57 con 1.317 tweet. Tiziano Ferro è entrato in studio.

I NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:
Datisocial_amici2_

 

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

Tra gli hashtag più utilizzati c’è quello ufficiale #Amici14 con 115.943 citazioni.
Al secondo posto c’è #erseralone con 5.392 tweet. Al terzo posto #Amiciserale con 3.480 tweet.

Tra le keyword, invece, la parola più utilizzata nei tweet è stata briga con 20.614 tweet

#_amici2

 

La socialcloud che rappresenta graficamente le parole chiave e gli hashtag più utilizzati:

cloud_amici2

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
Le zone in rosso sono quelle più attive.

mappa_amici2

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

 

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Ecco gli utenti che hanno inviato in numero maggiore di Tweet.
attivi_amici2

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression: @amiciufficiale e @defilippi_m;

impression_amici2

 

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento