#Amici14 il sabato sera incanta tv e social: quasi 120mila i tweet durante la terza puntata

#Amici3_350x200 #Amici14 continua a vincere in tv e anche sui social network. Sabato scorso, 25 aprile,  l’hashtag ufficiale #Amici14 è entrato nelle Tendenze Italia arrivando a conquistare la vetta.
Non solo, è entrato anche nei TT mondiali, arrivando fino alla seconda posizione.
Nei TT Italia anche Bertè, Margherità, Emma ed Elisa. Anche in questa terza puntata non sono mancate le emozioni, gli ospiti illustri e un eliminato. Questa volta a lasciare il talent show è stata Paola della squadra Blu.

 

 

PICCHI DI TWEET

picchi_amici3_

 

Il picco più alto si è registrato alle 23:02. Loredana Bertè non ha apprezzato la performance di Luca che si è esibito in un duetto con ospiti insieme a Nek.

Altro picco alle 21:57 subito dopo l’esibizione di Briga con Emma. Anche in questo caso a scatenare i commenti sono state le critiche mosse dalla Bertè nei confronti di Briga.

Altro picco alle 23:36 dopo l’esibizione della Squadra Blu al completo.

Infine, picco alle 00:21, subito dopo l’eliminazione di Paola.

 

I NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:
Datisocial_amici3_

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

Tra gli hashtag più utilizzati c’è quello ufficiale #Amici14 con 104.623 citazioni. Al secondo posto c’è #erseralone con 6.348 tweet. Al terzo posto #Amiciserale con 2.156.
Tra le keyword, invece, la parola più utilizzata nei tweet è stata emma con 11.199 tweet.

 

#_amici3

 

La socialcloud che rappresenta graficamente le parole chiave e gli hashtag più utilizzati:

 

cloud_amici3

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.
Le zone in rosso sono quelle più attive.

mappa_amici3

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Ecco gli utenti che hanno inviato in numero maggiore di Tweet.

attivi_amici3

 

UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco quali sono gli utenti più citati all’interno delle conversazioni

popolari_amici3

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

impression_amici3

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento