#Amici14: quasi 113mila tweet per la semifinale Venerdì 5 giugno pronti a twittare la finale

#Amici8_350x200Stash and The Kolors e Virginia per la squadra blu. Briga e Klaudia per la squadra bianca. Questi i 4 finalisti di #Amici14.
Due cantanti e due ballerini che si sfideranno venerdì prossimo, 5 giugno, per aggiudicarsi il titolo di vincitori della quattordicesima edizione del talent show.
Un talent che anche nella penultima puntata si è confermato leader in tv e sui social. L’hashtag #Amici14 è stato in vetta ai TT Italia e al secondo posto dei TT mondiali.

Tra le tendenze Italia anche #RickyMartin, Bertè, Stash and The Kolors, Amicone, e Renato Zero. I tweet, su diversi hashtag, hanno sfiorato i 113mila.

 

PICCHI DI TWEET

Quali sono stati i momenti più commentati?

picchi_amici8_

 

Picco massimo di tweet alle 23:35 con quasi mille commenti inviati in un solo minuto. Maria De Filippi ha nominato i primi due finalisti: Stash e Virginia.
Molto commentata anche l’esibizione di Briga in duetto con Emma: alle 22:19 con 975 tweet.
Terzo picco della serata alle 23:07 sull’esibizione di Stash and The Kolors.

 

I NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

Datisocial_amici8_

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

Tra gli hashtag più utilizzati c’è quello ufficiale #Amici14 con 100.508 citazioni. Al secondo posto c’è  #erseralone con 3.137 tweet e al terzo #briga con 1.923

Tra le keyword, invece, la parola più utilizzata nei tweet è stata  briga con 10.396 tweet seguita da ricky con 8.546

#_amici8

La socialcloud che rappresenta graficamente le parole chiave e gli hashtag più utlizzati:

cloud_amici8

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.

Le zone in rosso sono quelle più attive:

mappa_amici8

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

 

 

 

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Ecco gli utenti che hanno inviato il numero maggiore di Tweet:

 

attivi_amici8

 

UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco quali sono gli utenti più citati all’interno delle conversazioni:

 

popolari_amici8

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

impression_amici8

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

 

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

2 Commenti a “#Amici14: quasi 113mila tweet per la semifinale Venerdì 5 giugno pronti a twittare la finale”

  1. Cristiano Oliva scrive:

    Buon giorno io non so se verra letta questa e-mail io vivo negli Stati Uniti e seguo I programmi della De Filippi da 15 anni e l’unico modo di farlo e’via internet io capisco che ci possono essere dei diritti da pagare ho…… non ne ho idea ma avrei piacere di vedere la semifinale prima della finale poiche su Witty non si puo perche si c’e’ l’immagine parte il vide e poi dice che non possiamo vederlo perche non lo so con esattezza?Ma veramente?Si sono viste tutte le puntate ora queste due le bloccate?Mi dispiace ma se cosi e non seguiro mai piu uno dei suoi programmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Lo so che di una persona non ve ne frega niente pero’ solo da dove abito io siamo in 10320 a guardare I programmi della De Filippi un cortese salute.Per me puo anche venire pubblicata la e-mail c’e’ancora liberta di parola.

  2. ANGELO scrive:

    NON SO SE RIUSCIRETE AD AIUTARCI COI VOSTRI TECNICI, MA NELLA MIA ZONA DA ALCUNI GIORNI NON SI VEDE BENE CANALE 5, LA TV SI VEDE AD EFFETTO MOSAICO, A DIRE IL VERO E’ TUTTA LA PIATTAFORMA MEDIASET CHE NON SI VEDE. SPERO QUESTA SERA DI POTER VEDERE LA FINALE. ZONA LIGURIA PROV. SAVONA CITTA ALBENGA-ALASSIO. SALUTI

Lascia un commento