Il giovedì si twitta #TemptationIsland Oltre 50mila tweet per la 1° puntata

tem1_300Sei coppie di fidanzati che si mettono in discussione. Dodici tentatori e dodici tentatrici che provano a far capitolare vecchi amori insinuando il dubbio nei sentimenti. Tra possibili tradimenti e nostalgiche discussioni, la prima puntata di #TemptationIsland ha conquistato il pubblico di Canale5 e anche Twitter. L’hashtag ufficiale #TemptationIsland ha dominato per l’intera serata la top ten degli argomenti più discussi sul social network arrivando in prima posizione nelle Tendenze Italia.
In tutto i tweet sono stati oltre 50.000

 

PICCHI DI TWEET

Quali sono stati i momenti più commentati?

picchiTemp1

 

Picco più alto di tweet alle 22:54 con 479 tweet: Salvo ha visto un video in cui la fidanzata Teresa sembrava triste e nostalgica. La lontananza la fa soffrire e lui vorrebbe aiutarla.

Altro picco pdi tweet alle 23:22 con 470 tweet.
Cosa succedeva in quel momento? Aurora, la fidanzata di Gianmarco, non ha ricevuto alcun video dal fidanzato e si è lamentata per la scarsa considerazione. Intanto ha conosciuto uno dei ragazzi tentatori con il quale ha scherzato, riso, parlato, scambiandosi delle confidenze.

Questa cosa ha ferito molto Gianmarco, che ha visto tutti questi atteggiamenti “confidenziali” della sua morosa durante il falò
Altro picco alle 23:45 con 402 tweet.

 

I NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

socia1

 

ASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hashtag più utilizzato è stato quello ufficiale #TemptationIsland con 47.916 tweet.

A seguire #teresa e #Aurora ossia le due fidanzate che, per motivi differenti hanno fatto parlare.

H1

 

La socialcloud che rappresenta graficamente le parole chiave e gli hashtag più utlizzati:

 

temo1_cloud

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.

Le zone in rosso sono quelle più attive:

mappa

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Ecco gli utenti che hanno inviato il numero maggiore di Tweet:

attivi1

 

UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco quali sono gli utenti più citati all’interno delle conversazioni:

popolari1

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

impression1

 

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

 

Dati: elaborazioni @social_mediaset su dati The Fool

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento