Il #GF14 fa tendenza su Twitter e appassiona i social: oltre 77mila tweet per la terza puntata

Gf3tAmori che sbocciano, altri che ritornano, antipatie che nascono, strategie, inciuci. Il #GF14 con tutte le sue storie è ormai entrato nel vivo e sta appassionando sempre di più non solo il pubblico televisivo ma anche i social. Da Facebook, a Instagram a Twitter: ovunque si parla, si commenta, si guarda. E i numeri lo dimostrano: solo durante la diretta della terza puntata ci sono stati oltre 77mila like sulle foto del profilo Instagram. Più di 162mila like e oltre 17mila commenti sui post della pagina Facebook. Su Twitter, su più hashtag i tweet sono stati oltre 77mila. L’hashtag #GF14 ha fatto tendenza in Italia, salendo fino al primo posto.
Ed è entrato anche nei TT Mondo, fino al terzo posto.

In TT Italia anche Lidia, Verdiana, Igor, AriannaeMarco, Maruzzi, Malgioglio e Valerio Scanu (tirato in ballo per la presunta somiglianza con Marco).

Anche durante questa terza puntata ci sono stati tanti collegamenti in diretta con la Social Room, una postazione speciale dedicata al mondo social che ospita in studio ogni settimana Twitstar e InstagramStar.
Questa volta insieme a Chiara Tortorella di , c’erano , , e   di 

 

PICCHI DI TWEET

Ed è stato proprio durante uno dei primi collegamenti con la Social Room che si è registrato il picco di tweet più alto con 822 tweet inviati in 60 secondi alle 22:19.

Altro picco alle 23:50 con 810 tweet. A scatenare i commenti è stato Alessandro che ha dovuto scegliere chi portare a cena tra la sua ex Lidia e Federica. E ha preferito Lidia.

Terzo picco alle 23:26 con 805 tweet sull’eliminazione di Peppe dalla Casa.picchi_3

 

 

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

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HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

Anche in questa terza puntata l’hashtag ufficiale #GF14 è stato quello più utilizzato nei tweet con quasi 70mila citazioni. A seguire, ma con uno stacco notevole, l’hashtag #grandefratello con 1.172 citazioni.
Tra le keyword più utilizzate nei tweet, invece, il podio è occupato ancora da Lidia e Alessandro.

 

#3

 

Di seguito la cloud che rappresenta graficamente quanto appena detto:

 

cloud3

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.

geoloc3

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

 

 

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Ecco gli utenti che hanno inviato il numero maggiore di Tweet:

In testa, anche in questa terza puntata, @Emmachampagne95 con 363 commenti tra tweet e retweet. Al secondo posto @AstridMune con 311 tweet e al terzo @p_episcopo

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UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco quali sono gli utenti più citati all’interno delle conversazioni.

Sul podio @grandefratello@lapinella@p_episcopo

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UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

impression3

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

 

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytics

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