Il #GF14 continua a far parlare i social network: oltre 61mila tweet per la quarta puntata

Gf4_350Le pene d’amore di Alessandro, la decisione di Giovanni di lasciare la Casa, l’eliminazione di Igor, l’arrivo di tre nuovi aspiranti gieffini. Anche la quarta puntata del #GF14 ha messo sul piatto tanti argomenti di cui discutere e parlare sui social network.
Su Twitter con l’hashtag #GF14 e correlati sono stati inviati oltre 61mila tweet.
Ottime performance anche per la pagina ufficiale Facebook, con oltre 22mila commenti e 178mila like durante il live.

Successo anche per il profilo Instagram dove i follower solo durante l’ultima puntata sono cresciuti di circa 4mila, arrivando a sfiorare la soglia dei 150mila.

Anche durante questa quarta puntata ci sono stati tanti collegamenti in diretta con la Social Room, una postazione speciale dedicata al mondo social che ospita in studio ogni settimana Twitstar e Instagramstar e influencer della Rete.
Questa volta in #SocialRoom  di , , e !

PICCHI DI TWEET

Il picco più alto di tweet si è registrato alle 23:29 con 643 tweet inviati in un minuto. A scatenare i commenti l’eliminazione di Igor dalla Casa, che ha perso la sfida contro Luigi.

Altro picco alle 22:08 durante il primo collegamento con la #SocialRoom.

Molto twittato anche il bacio “di scena” tra Luca Argentero e Rebecca.
picchi_4

 

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

 

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HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

Durante la serata, tanti gli hashtag entrati tra le tendenze Italia: oltre a #GF14, anche Argentero, Ciao Igor, Giovanni (salito fino alla seconda posizione), Verdiana, Rebecca e Simone, Alessandro e Federica, Igor (anche questa keyword fino alla seconda posizione), Barbara e Rossella.

Ma l’hashtag più utilizzato nei tweet è stato quello ufficiale:#GF14 con oltre 48mila citazioni.
A seguire, ma con uno stacco notevole, l’hashtag #grandefratello con 983 citazioni.
Tra le keyword più utilizzate nei tweet, invece, il podio è occupato da Grande fratello e Giovanni

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Di seguito la cloud che rappresenta graficamente quanto appena detto:

 

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MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.

 

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TWEET PIU’ RETWITTATI

 

 

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Ecco gli utenti che hanno inviato il numero maggiore di Tweet:

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UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco quali sono gli utenti più citati all’interno delle conversazioni.popolari_4

 

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

 

 

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Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

 

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytics

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