#GF14, in Casa entra Rocco e va subito in TT Oltre 47mila tweet per la quinta puntata

Gf5_350Oltre 47mila tweet, su più hashtag. Quasi 22mila commenti e 222mila like sui post della serata sulla pagina ufficiale Facebook. Oltre 4.500 commenti e 97mila like sulle foto postate durante la diretta sul profilo Instagram.
Numeri che permettono di affermare che anche questa quinta puntata di #GF14 è stata molto social.
L’hashtag ufficiale #GF14 è entrato tra le tendenze Italia in tarda serata, arrivando ad occupare la prima posizione.
In TT anche Giovanni, Rocco, Malgioglio e Siffredi.

Tanti collegamenti in diretta con la Social Room anche durante questa quinta puntata. In  postazione, dove ogni settimana vengono ospitate Twitstar, Instagramstar e influencer della Rete, erano presenti @AleMagni_AM, @ziacoca@BonnieLaCozza e @LoreSebastiani.

 

PICCHI DI TWEET

Ad animare la serata l’ingresso di Rocco Siffredi nella Casa.
due picchi su tre, infatti si sono registrati proprio mentre il porno-attore era protagonista della scena.

Il picco più alto alle 22:00, con 568 tweet, durante il collegamento con la Casa. Rocco Siffredi si è mostrato seminudo sotto le lenzuola. L’altro alle 22:17 con 369 tweet. A scatenare i commenti la lezione di bacio che Rocco ha dato a Simone e Rossella.

L’altro picco all’inizio della trasmissione, alle 21:41 con 368 tweet inviati in 60 secondi. Giovanni ha voluto un confronto diretto con Luigi perché lo ha visto troppo interessato e vicino alla sua fidanzata Mary.

picchi_.5

 

NUMERI SOCIAL

Ecco nel dettaglio il numero di tweet, di utenti unici, le impression e il minuto di picco:

dati social5

HASHTAG PIU’ UTILIZZATI

L’hahtag più utilizzato, ancora una volta, è stato quello ufficiale#GF14. Sul podio, ma con uno stacco notevole, anche #GF14star e #grandefratello.

Tra le parole più utilizzate nei tweet, dopo grandefratello, rocco e giovanni.

#5
Di seguito la cloud che rappresenta graficamente quanto appena detto:

 

cloud5

 

MAPPA DEI TWEET

Nella mappa dei tweet  le zone dalle quali sono stati inviati più messaggi.

geoloc5

 

TWEET PIU’ RETWITTATI

 

 

 

UTENTI PIU’ ATTIVI

Ecco gli utenti che hanno inviato il numero maggiore di Tweet.
Sul podio SaCe86ConcettalalalaTiscaliSpettaco
attivi_5

UTENTI PIU’ POPOLARI

Ecco quali sono gli utenti più citati all’interno delle conversazioni.

popolari_5

UTENTI CHE HANNO GENERATO PIU’ IMPRESSION

Ecco quali sono gli utenti che hanno generato più impression:

impression5

 

Ricordiamo che le impression sono calcolate moltiplicando il numero di tweet effettuati da un singolo utente per il numero dei suoi follower. Il dato rappresenta le cosiddette “opportunities to see”, ovvero quante volte una notizia è stata potenzialmente visualizzata.

 

NB: L’analisi è stata effettuata raccogliendo le conversazioni contenenti hashtag ufficiali, non ufficiali e parole chiave correlate, generate in un periodo di tempo variabile tra tre ore prima della messa in onda e le tre ore successive alla trasmissione.

 

Elaborazioni @social_mediaset su dati Istella Social Analytics

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter

Lascia un commento